Citroen soddisfatta delle vendite europee della sua nuova C4

La nuova Citroën C4 e la sua versione elettrica stanno vendendo bene in Europa
Citroen e-C4
Citroen e-C4

Sia in Francia, Spagna o Portogallo, la nuova Citroën C4 e la sua versione elettrica stanno vendendo bene. Commercializzata dall’inizio dell’anno, la nuova Citroën C4 e la sua versione 100% elettrica, la ë-C4 , hanno subito trovato il loro pubblico. Il marchio double chevron è lieto dell’inizio commerciale della sua nuova berlina di fascia media. Tutti i motori messi insieme, il produttore indica di aver già venduto più di 30.000 copie.

La nuova Citroën C4 e la sua versione elettrica stanno vendendo bene

Secondo i dati forniti da Citroën, la ë-C4 rappresenta il 15% del mix di vendita del modello in Europa. La sua quota sale addirittura al 38% nei Paesi Bassi, al 27% in Germania e al 20,5% nel Regno Unito. In Francia, una Citroën C4 su 10 venduta è elettrica (10,2%).

Nel complesso, Citroën ë-C4 è al terzo posto nel segmento delle berline elettriche compatte in Europa con una quota di mercato dell’8%. Un terzo posto che mantiene per il mercato francese dove rivendica il 22% dello stesso segmento. Una cifra che il brand volge a proprio vantaggio. Perché se confrontiamo le circa 1.400 unità vendute in Francia con il mercato nel suo insieme, la Citroën C4 elettrica ha rappresentato solo l’1,6% delle quasi 90.000 auto elettriche vendute nei primi 8 mesi dell’anno.

Annunciando fino a 350 km di WLTP autonomo, Citroën ë-C4 utilizza la piattaforma e-CMP già collaudata su diversi modelli del gruppo Stellantis. Abbinando un motore elettrico da 100 kW a una batteria da 50 kWh, equipaggia anche Peugeot e-208 ed e-2008, nonché Opel Corsa-e.

Ti potrebbe interessare: Citroen: la casa francese produrrà tre nuovi modelli negli stabilimenti del Mercosur

Ti potrebbe interessare: Fiat, Jeep, Ram, Peugeot e Citroën protagoniste di un evento importante

Citroen C4
La nuova Citroën C4 e la sua versione elettrica stanno vendendo bene in Europa con la casa francese che può dirsi soddisfatta

Ti potrebbe interessare: Citroen costretta a rottamare la sua city car a causa delle normative sulle emissioni

Ti potrebbe interessare: Citroen vende due SUV C5 Aircross online

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share