Citroen soddisfatta delle vendite europee della sua nuova C4

La nuova Citroën C4 e la sua versione elettrica stanno vendendo bene in Europa
Citroen e-C4
Citroen e-C4

Sia in Francia, Spagna o Portogallo, la nuova Citroën C4 e la sua versione elettrica stanno vendendo bene. Commercializzata dall’inizio dell’anno, la nuova Citroën C4 e la sua versione 100% elettrica, la ë-C4 , hanno subito trovato il loro pubblico. Il marchio double chevron è lieto dell’inizio commerciale della sua nuova berlina di fascia media. Tutti i motori messi insieme, il produttore indica di aver già venduto più di 30.000 copie.

La nuova Citroën C4 e la sua versione elettrica stanno vendendo bene

Secondo i dati forniti da Citroën, la ë-C4 rappresenta il 15% del mix di vendita del modello in Europa. La sua quota sale addirittura al 38% nei Paesi Bassi, al 27% in Germania e al 20,5% nel Regno Unito. In Francia, una Citroën C4 su 10 venduta è elettrica (10,2%).

Nel complesso, Citroën ë-C4 è al terzo posto nel segmento delle berline elettriche compatte in Europa con una quota di mercato dell’8%. Un terzo posto che mantiene per il mercato francese dove rivendica il 22% dello stesso segmento. Una cifra che il brand volge a proprio vantaggio. Perché se confrontiamo le circa 1.400 unità vendute in Francia con il mercato nel suo insieme, la Citroën C4 elettrica ha rappresentato solo l’1,6% delle quasi 90.000 auto elettriche vendute nei primi 8 mesi dell’anno.

Annunciando fino a 350 km di WLTP autonomo, Citroën ë-C4 utilizza la piattaforma e-CMP già collaudata su diversi modelli del gruppo Stellantis. Abbinando un motore elettrico da 100 kW a una batteria da 50 kWh, equipaggia anche Peugeot e-208 ed e-2008, nonché Opel Corsa-e.

Ti potrebbe interessare: Citroen: la casa francese produrrà tre nuovi modelli negli stabilimenti del Mercosur

Ti potrebbe interessare: Fiat, Jeep, Ram, Peugeot e Citroën protagoniste di un evento importante

Citroen C4
La nuova Citroën C4 e la sua versione elettrica stanno vendendo bene in Europa con la casa francese che può dirsi soddisfatta

Ti potrebbe interessare: Citroen costretta a rottamare la sua city car a causa delle normative sulle emissioni

Ti potrebbe interessare: Citroen vende due SUV C5 Aircross online

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Citroen

Citroën dice addio ai diesel

Citroën ha annunciato che sta seguendo lo stesso percorso della rivale francese Renault nell’eliminazione graduale dei motori diesel…
Total
0
Share