Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2026 è una delle prossime novità che entreranno a far parte della gamma della casa automobilistica del Biscione. Il suo debutto è previsto nel corso della seconda metà del 2026. Questa auto sarà la versione top di gamma della seconda generazione di Giulia. La vettura nascerà su piattaforma STLA Large e sarà prodotta insieme alla nuova Stelvio nello stabilimento Stellantis di Cassino sito a Piedimonte San Germano.
Ecco come sarà e cosa sappiamo fino ad ora a proposito della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2026
La nuova Alfa Romeo Giulia condividerà la sua piattaforma con la Dodge Charger di nuova generazione , ma l’architettura flessibile sottostante consentirà alla casa milanese di costruire qualcosa di unico. Potrà essere modificata la lunghezza, il passo, la larghezza e l’altezza oltre alla carrozzeria e inoltre questa auto potrà ospitare una gamma di propulsori a combustione ed elettrificati.
L’amministratore delegato dell’Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato, aveva parlato molto bene del nuovo stile della vettura già a marzo, dicendo: “Quello che abbiamo progettato è una bomba, non potevamo finalizzare lo stile di questa vettura senza esserne assolutamente innamorati. E ora lo siamo!”
Alcuni dei primi rapporti indicavano che la nuova Alfa Romeo Giulia sarebbe stata esclusivamente elettrica. Ma mentre molte aziende abbandonano la loro strategia relativa ai veicoli elettrici, proprio come la Charger, Alfa Romeo offrirà la Giulia di prossima generazione con alimentazione a combustione e batteria elettrica. Il CEO del Biscione al momento non ha fornito informazioni più chiare su come potrebbero essere i futuri propulsori. Di certo Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2026 però sarà elettrica.
Di questa auto sappiamo che dovrebbe avere un motore da mille cavalli e che sarà capace di accelerare da 0 a 100 km orari in appena 2 secondi. L’autonomia di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2026 sarà di circa 800 km con la ricarica veloce da 800 volt l’auto sarà in grado di passare dal 20 all’80 per cento di ricarica in circa 18 minuti.
A proposito della futura Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2026 qui vi mostriamo due recenti render che ipotizzano in questa maniera il futuro design della versione top di gamma della seconda generazione della berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione.