Mercoledì, Citroen ha annunciato di aver venduto due SUV C5 Aircross attraverso il web a Surat e Chandigarh in India. La casa automobilistica di proprietà del gruppo Stellantis ha venduto questi due SUV attraverso il suo canale Citroen Buy Online. La struttura di vendita online è disponibile in più di 50 città in tutto il paese, afferma la casa automobilistica. Citroen afferma anche che il canale di vendita online è disponibile in aggiunta ai concessionari fisici in tutto il paese.
Mentre le concessionarie vendono le auto con il metodo tradizionale, queste reti di vendita online garantiscono un modello di vendita diretto. I clienti possono ordinare la variante specifica di loro scelta, configurare l’auto secondo le loro preferenze. Quindi il SUV viene inviato direttamente ai clienti dall’OEM dalla sua fabbrica di Thiruvallur, nel Tamil Nadu.
Saurabh Vatsa, Citroën Brand Head India afferma che l’azienda automobilistica si sta concentrando sul comfort dei clienti. Considerando le condizioni attuali, ha accelerato la necessità di un’esperienza di acquisto confortevole per il cliente, ha aggiunto. “Siamo orgogliosi di come Citroën Buy Online – l’iniziativa di acquisto diretto al 100% che copre acquisto, permuta online, finanza, assicurazione, pacchetti di manutenzione, garanzia estesa e registrazione prima della consegna a domicilio sia stata ben accettata dai consumatori indiani, ” Vatsa ha aggiunto ulteriormente.
A proposito, Joel Verany, Vice President – S&M Efficiency, Stellantis in India, ha affermato che Citroën è stato il primo OEM in India a introdurre e fornire il concetto di casa, consegnando un’auto direttamente dalla fabbrica. “La digitalizzazione è una delle principali aree di interesse non solo per il marchio, ma anche per il gruppo Stellantis, poiché riteniamo che questo modello di acquisto online diretto al 100% vedrà una rapida adozione in futuro in India”, ha aggiunto Verany.
Ti potrebbe interessare: Citroen C3: la versione per l’India sarà svelata a settembre
Ti potrebbe interessare: Citroën supera i 12,7 milioni di veicoli “Made in Spain”