A giugno, Citroën ha ottenuto il suo miglior risultato di vendita quest’anno in Brasile, con 2.566 unità vendute. Questo volume ha rappresentato una quota di mercato dell’1,51% nel mese, con una crescita della clientela sia privata che professionale. Da gennaio a giugno di quest’anno, Citroën è cresciuta del 33% in volume di vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, per un totale di 9.160 veicoli e una quota di mercato anche superiore allo stesso periodo dell’anno scorso. Una crescita superiore a quella registrata dal mercato brasiliano, che è stato del 32%.
Questo importante risultato è il risultato della solida strategia di crescita di Citroën e dell’impegno dell’intera Rete dei Concessionari. Citroën ha presentato un’importante impennata delle vendite negli ultimi tre mesi del 2021 nel Paese. Considerando un confronto tra i due trimestri di quest’anno, le vendite del SUV C4 Cactus sono cresciute del 131%, passando da 2.200 unità vendute nel primo trimestre a 5.100 unità nel secondo trimestre. Il veicolo utilitario JUMPY è un altro punto forte del marchio, con una crescita delle vendite del 78% tra i primi due trimestri dell’anno. L’utility ha venduto 516 unità nei primi tre mesi dell’anno e nel secondo trimestre queste vendite sono balzate a 921 unità.
“Continueremo con questo grande lavoro insieme alla nostra rete di concessionari. L’impegno di tutti in questo momento si riflette nei risultati degli ultimi mesi e, soprattutto, di giugno, dove abbiamo raggiunto l’1,51% del mercato brasiliano. Se guardiamo ai numeri dei primi due trimestri dell’anno, abbiamo raddoppiato le nostre vendite negli ultimi tre mesi rispetto ai primi tre mesi dell’anno, passando da 3.060 consegne nel primo trimestre a 6.100 immatricolazioni nel secondo. Questi numeri ci danno fiducia che siamo nella giusta direzione”, ha affermato André Montalvão, il funzionario responsabile delle operazioni commerciali Citroën Brasil.
“Questo risultato di giugno è molto importante e mostra che il riorientamento strategico fatto in Citroën è sulla strada giusta per espandere la sua partecipazione al mercato brasiliano. Abbiamo una solida strategia per questa crescita, con prodotti come la nostra linea di veicoli commerciali e il nostro SUV C4 Cactus, che viene prodotto in Brasile, ricevendo numerosi riconoscimenti dalla stampa specializzata e dai clienti, che confermano la forza del prodotto”. ha commentato Vanessa Castanho, Responsabile Citroën in Sud America.