Citroen C3: la terza generazione ha venduto già 1 milione di unità

Citroën C3 Saint James
Citroën C3 Saint James

Ormai nessuno può dubitare che la Citroën C3 sia stata un successo per la casa francese che fa parte del Gruppo Stellantis. Da quando ha messo in vendita la prima generazione, non gli ha regalato altro che gioie e soddisfazioni. Con la prima generazione hanno segnato una svolta poiché ha dovuto subentrare a uno dei modelli più iconici sul mercato, Citroen Saxo. La seconda, che sembrava un profondo restyling della prima generazione, è stato un grande passo avanti, soprattutto nella qualità e nella dotazione di serie.

Tuttavia, solo con la terza generazione della Citroën C3 si è arrivato ad un altro momento importante per il marchio transalpino. Soprattutto perché questa auto ha inaugurato un nuovo codice estetico che, a poco a poco, è stato esteso al resto dei modelli. Inoltre, la sua vendita ha coinciso con un momento delicato, poiché mancava una compatta sul mercato e la loro gamma di SUV non era ancora adeguatamente configurata. Ora la C3 sta festeggiando per quanto bene ha fatto in questi quasi cinque anni.

La prima unità dell’attuale Citroën C3 è uscita dalla catena di montaggio di Trnava (Slovacchia) nel novembre 2016. Durante questo periodo, grazie al suo comfort e alla sua personalizzazione, è riuscita a conquistare il cuore dei clienti di mezzo continente. Non a caso, è il settimo modello urbano più venduto in Europa. Ma in più, è tra i 3 modelli più venduti nel suo segmento in mercati come Francia, Spagna, Italia, Belgio, Portogallo o Danimarca.

Secondo Citroën, la C3 ha un atteggiamento unico, una firma grafica distintiva e una morfologia unica in un mercato altamente stereotipato. Con un look moderno e protettivo, la C3 si differenzia da qualsiasi altro veicolo del suo segmento, distinguendosi per la sua personalità colorata. Infatti, confermano che è il modello più personalizzabile del segmento con quasi 97 possibili combinazioni esterne e molte altre opzioni per l’abitacolo.

Con tutto, dall’inizio della sua storia, nel 2002 più di 4,5 milioni di unità sono state vendute da C3. Di questo importo totale, un milione corrisponde alla terza generazione. Questo traguardo è quello celebrato nel Gruppo Stellantis, dal momento che non tutti i suoi rivali possono raggiungere una cifra di produzione e, quindi, di vendita così sana. Al momento sta cucinando il suo cambio generazionale, anche se l’attuale C3 ha ancora un paio di anni da vivere.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share