Citroen riceve più di 1.000 prenotazioni per una sua auto in UK

Più di mille persone in UK hanno versato una somma per prenotare la nuova city car elettrica compatta di Citroen, l’Ami
Citroen AMI
Citroen AMI

Più di mille persone hanno versato una somma per prenotare la nuova city car elettrica compatta di Citroen, l’Ami, in meno di due settimane dalla sua conferma per il mercato britannico. Citroen ha iniziato ad accettare depositi di 250 sterline per l’auto il 22 settembre, a seguito di un “interesse significativo” per il modello inizialmente fatturato per il mercato francese.

Più di 14.000 persone hanno ora registrato il loro interesse per la due posti elettrica. Il prezzo per l’Ami non è stato ancora rivelato, ma si prevede che l’auto avrà un prezzo di circa £ 6.000. In Francia, l’auto può essere noleggiata per un minimo di £ 18 al mese. È stato originariamente progettato per adattarsi ai modelli di car sharing e abbonamento.

Citroen sta ancora finalizzando i piani di distribuzione per il Regno Unito, ma alla stampa inglese è stato detto che il marchio di proprietà di Stellantis stava “pensando oltre le rotte e i metodi convenzionali per andare sul mercato” . Il portavoce ha aggiunto: “La nostra rete di rivenditori svolgerà sicuramente un ruolo importante”.

Coloro che sono ancora interessati a unirsi alla coda per prenotare la propria AMI possono farlo online con una commissione di prenotazione rimborsabile di £ 250 prima del lancio nella primavera del 2022. Citroen sta commercializzando l’assetto con guida a sinistra dell’Ami come positivo per i conducenti cittadini che sono al centro del suo pubblico di destinazione. L’Ami completamente elettrica ha una batteria da 5,5 kWh che si ricarica in tre ore e fornisce un’autonomia di 46 miglia. Ufficialmente riconosciuto come un quadriciclo, l’Ami ha una velocità massima di 28 mph.

Ti potrebbe interessare: Citroen: la casa francese produrrà tre nuovi modelli negli stabilimenti del Mercosur

Citroen ami cargo
Più di mille persone in UK hanno versato una somma per prenotare la nuova city car elettrica compatta di Citroen, l’Ami

Ti potrebbe interessare: Fiat, Jeep, Ram, Peugeot e Citroën protagoniste di un evento importante

Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share