Citroen Small SUV: un nuovo render

Nuovo render per il futuro Small SUV Citroen che dovrebbe debuttare in India prossimamente
Citroen Small SUV
Citroen Small SUV

Citroen è entrata nel mercato indiano con la sua prima offerta: la Citroen C5 Aircross. Essendo il modello di punta, il SUV ha un prezzo di Rs 29,90 lakh (per la variante Feel) e Rs 31,90 lakh (per la variante Shine). Tutti i prezzi si intendono franco showroom. Attualmente, il modello è stato venduto tramite gli showroom Citroen La Maison in 10 città selezionate del paese. La casa automobilistica afferma che i suoi prossimi modelli saranno “a un prezzo più conveniente “, grazie al programma C-Cubed.

Il primo modello a lanciare con la strategia C-Cubed del marchio sarà un SUV compatto che affronterà Tata Nexon, Maruti Vitara Brezza e Hyundai Venue. La casa automobilistica ha rivelato che il veicolo progettato e sviluppato nell’ambito del suo programma C-Cubed avrà oltre il 90% di componenti di provenienza locale e piattaforme di esportazione dall’India. Simile al C5 Aircross, il prossimo piccolo SUV Citroen sarà prodotto nello stabilimento dell’azienda con sede a Thiruvallur nel Tamil Nadu. Lo stabilimento ha una capacità produttiva annua di 100.000 unità.

Il nuovo SUV compatto Citroen utilizzerà la piattaforma CMP (Common Modular Platform) del marchio utilizzato nei modelli globali Peugeot, Opel, DS, Vauxhall e Citroen. Abbiamo visto i molteplici prototipi mimetizzati e il rendering del piccolo SUV. Tuttavia, un ultimo rendering digitale mostra in anteprima una versione più sportiva del veicolo con accenti arancioni sul gruppo ottico, ruote a raggi e ORVM.

Il modello renderizzato porta la caratteristica griglia esagonale e fari a LED collegati tramite una sottile striscia cromata. Il rivestimento nero a tutto tondo della carrozzeria, le ruote nere e i mancorrenti sul tetto ne esaltano ulteriormente il look sportivo. Sarebbe abbastanza presto per commentare la sua configurazione del motore. Tuttavia, il nuovo piccolo SUV Citron dovrebbe essere dotato del motore a benzina turbo da 1,2 litri con un sistema di alimentazione Flexi. Se succederà, sarà il primo veicolo Flex-fuel nel paese. Il SUV potrebbe essere in grado di funzionare sia con miscele di benzina che di etanolo. Il propulsore erogherà una potenza prossima a 118 CV e 150 Nm di coppia. Saranno offerti cambi manuali e automatici.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share