Nuova Citroen C3: prima immagine senza veli

La nuova Citroën C3 è apparsa in India attraverso una miniatura che mostra il veicolo per la prima volta senza veli
Nuova Citroen C3
Nuova Citroen C3

Non è una novità che le nuove auto compaiano prima della loro presentazione ufficiale, ma in generale i lanci futuri vengono rivelati perché qualcuno fotografa le nuove auto per strada. E non perché alcune immagini del veicolo in questione pensate in scala siano diventate virali. Questo invece è quello che è successo con la nuova Citroën C3, che è apparsa in India attraverso una miniatura e Autocar assicura che si tratti proprio della prossima generazione di questo modello per i mercati emergenti, inclusi Brasile e Argentina. La nuova Citroen C3 indiana, è bene precisare, che sarà prodotta anche in Brasile e da lì arriverà in altri paesi dell’America Latina.

Il brand francese non ha ancora commentato, come di solito accade in questi casi. Se questo modello fosse vero, ci troveremmo di fronte a un rinnovamento praticamente totale, poiché la Citroen C3 metterebbe da parte la sua carrozzeria a uovo per avere una silhouette nel migliore stile SUV. Le caratteristiche estetiche eccezionali della futura C3 sulla base di queste immagini saranno la carrozzeria bicolore, il formato dei fari simile a quello della nuova C4 europea e le protezioni in plastica in tutta la zona inferiore che soppiantano quello che erano una volta, in altri modelli, gli airbumps.

Sebbene finora non sia stato ufficializzato, la nuova Citroen C3 verrebbe sviluppata in Brasile con il nome di Project CC21. La produzione avverrà nello stabilimento di Porto Real, Rio de Janeiro, a partire dalla seconda metà di quest’anno. Non ci sono informazioni sulla gamma di versioni e dotazioni, ma si suppone che faccia un salto in termini di tecnologia e sicurezza rispetto all’attuale modello, che è in concessionaria da diversi anni. Non si conoscono neanche i prezzi: si conosceranno solo una volta che il modello sarà stato lanciato.

Il motore per il mercato latino americano sarebbe il noto benzina 1.6 litri da 115 cavalli che offre attualmente ed è presente in altri modelli di Peugeot e Citroën presenti in America Latina. La trasmissione può essere manuale a cinque marce o automatica a sei marce, a seconda della versione.

Citroen C3
Citroen C3

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share