Citroen C3: prodotto il milionesimo esemplare a Trnava

Il gruppo Stellantis ha prodotto il milionesimo veicolo Citroën C3 a Trnava
Citroen C3
Citroen C3

Lo stabilimento automobilistico di Stellantis in Slovacchia di Trnava ha prodotto il milionesimo veicolo del modello Citroën C3, prodotto esclusivamente a Trnava. La notizia è stata ufficialmente data da Nina Brešťanská del dipartimento comunicazione della casa automobilistica di Trnava.

Citroen C3: lo stabilimento di Stellantis a Trnava ha prodotto il milionesimo veicolo

La produzione in serie di questo modello è stata lanciata a Trnava nel 2016. ” Dal suo lancio, è diventato popolare non solo sul suolo nazionale, dove rappresenta circa l’1% della produzione, ma principalmente sui mercati esteri ” , ha detto Brešťanská.

I clienti che scelgono la Citroen C3 il più delle volte la scelgono in bianco, grigio e beige. “Ben il 41 per cento dei modelli è stato prodotto con le migliori apparecchiature Shine e Shine Pack. La carrozzeria a due colori ha rappresentato il 65 per cento della produzione e il 68 per cento degli acquirenti ha optato per le versioni più accessoriate ” , ha detto Brešťanská.

Il rappresentante di Stellantis ha aggiunto, che la maggior parte delle auto sono state realizzate per clienti provenienti da Francia, Italia e Spagna. Nel 2017, questo modello ha vinto il prestigioso Red Dot Award per il design.

Citroën C3 si è classificata tra i primi sette veicoli più venduti in Europa nel 2020, inclusi mercati come Francia, Spagna, Italia, Belgio e Portogallo. Il successo delle vendite in tutto il continente ha aiutato C3 a diventare il modello più venduto di Citroën. Più vicino a casa, la terza generazione C3 continua ad essere una delle preferite nel Regno Unito con quasi 60.000 ordini di clienti dal lancio.

 La Citroën C3 di terza generazione è stata aggiornata nel 2020 per mostrare l’ultima identità del front-end del marchio. Vanta anche molteplici opzioni di personalizzazione per fornire una personalità colorata, un comfort di riferimento per il suo segmento con sedili Advanced Comfort e una suite di tecnologie come il controllo della velocità con limitatore di velocità, l’avviso di partenza dalla corsia, il riconoscimento e il consiglio dei segnali di velocità e l’allarme pausa caffè.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share