Citroen C3: prodotto il milionesimo esemplare a Trnava

Il gruppo Stellantis ha prodotto il milionesimo veicolo Citroën C3 a Trnava
Citroen C3
Citroen C3

Lo stabilimento automobilistico di Stellantis in Slovacchia di Trnava ha prodotto il milionesimo veicolo del modello Citroën C3, prodotto esclusivamente a Trnava. La notizia è stata ufficialmente data da Nina Brešťanská del dipartimento comunicazione della casa automobilistica di Trnava.

Citroen C3: lo stabilimento di Stellantis a Trnava ha prodotto il milionesimo veicolo

La produzione in serie di questo modello è stata lanciata a Trnava nel 2016. ” Dal suo lancio, è diventato popolare non solo sul suolo nazionale, dove rappresenta circa l’1% della produzione, ma principalmente sui mercati esteri ” , ha detto Brešťanská.

I clienti che scelgono la Citroen C3 il più delle volte la scelgono in bianco, grigio e beige. “Ben il 41 per cento dei modelli è stato prodotto con le migliori apparecchiature Shine e Shine Pack. La carrozzeria a due colori ha rappresentato il 65 per cento della produzione e il 68 per cento degli acquirenti ha optato per le versioni più accessoriate ” , ha detto Brešťanská.

Il rappresentante di Stellantis ha aggiunto, che la maggior parte delle auto sono state realizzate per clienti provenienti da Francia, Italia e Spagna. Nel 2017, questo modello ha vinto il prestigioso Red Dot Award per il design.

Citroën C3 si è classificata tra i primi sette veicoli più venduti in Europa nel 2020, inclusi mercati come Francia, Spagna, Italia, Belgio e Portogallo. Il successo delle vendite in tutto il continente ha aiutato C3 a diventare il modello più venduto di Citroën. Più vicino a casa, la terza generazione C3 continua ad essere una delle preferite nel Regno Unito con quasi 60.000 ordini di clienti dal lancio.

 La Citroën C3 di terza generazione è stata aggiornata nel 2020 per mostrare l’ultima identità del front-end del marchio. Vanta anche molteplici opzioni di personalizzazione per fornire una personalità colorata, un comfort di riferimento per il suo segmento con sedili Advanced Comfort e una suite di tecnologie come il controllo della velocità con limitatore di velocità, l’avviso di partenza dalla corsia, il riconoscimento e il consiglio dei segnali di velocità e l’allarme pausa caffè.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Citroen

Citroën dice addio ai diesel

Citroën ha annunciato che sta seguendo lo stesso percorso della rivale francese Renault nell’eliminazione graduale dei motori diesel…
Total
0
Share