Nuova Citroen C3: prime immagini ufficiali

Prime immagini ufficiali della nuova Citroen C3: il SUV compatto pronto al debutto in India e Brasile
Nuova Citroen C3
Nuova Citroen C3

Entro i prossimi tre anni, Citroën prevede di lanciare tre nuovi modelli nei mercati indiano e sudamericano. Il via è la nuova Citroën C3, la cui commercializzazione è prevista per la prima metà del 2022. La Citroën C3 per l’India e il Sud America è una via di mezzo tra i modelli C3 e C3 Aircross a noi noti. Con molta altezza da terra, un cofano alto e la posizione di seduta rialzata, si basa chiaramente su un design ispirato ai SUV che prende in prestito dalla C4 e C5 X. Il frontale presenta una firma luminosa a due stadi – indicatori di direzione e luci diurne sopra, anabbaglianti e abbaglianti sotto – così come una striscia cromata che si estende su tutta la larghezza del veicolo e si separa a forma di Y sui fari.

La firma distintiva del fanale posteriore riprende anche le due linee orizzontali che sono visibili sul davanti e formano un triangolo. Anche la vista laterale è ispirata ai SUV. I rivestimenti in plastica sui bordi dei passaruota e sulle porte conferiscono al veicolo una presenza robusta. Le grandi ruote, la grande altezza da terra (180 millimetri), gli sbalzi ridotti, le pannellature delle minigonne laterali e le guide del tetto sono tutti elementi che si ispirano ai SUV.

Il cruscotto orizzontale della nuova Citroen C3 colorato si estende su tutta la larghezza del veicolo. Numerosi ripiani sono progettati per rendere più ordinata la vita a bordo. Con un passo di 2,54 metri, l’interno trasmette spaziosità e i sedili dovrebbero garantire un comfort estremo. I sistemi audio disponibili sono compatibili con gli smartphone grazie ad Apple Carplay e Android Auto. Un touchscreen da dieci pollici funge da centro di controllo. Tre prese di ricarica USB distribuite all’interno forniscono dispositivi mobili, due prese da 12V forniscono alimentazione per altre applicazioni. E nel bagagliaio c’è spazio per un massimo di 315 litri di bagagli.

Con una lunghezza inferiore a quattro metri (3,98 metri), la nuova Citroen C3 servirà segmenti particolarmente attraenti in entrambi i mercati. Un vasto programma di personalizzazione e un’ampia selezione di colori dovrebbero soddisfare tutte le esigenze del cliente. Citroën non annuncerà i dettagli dei motori per le singole regioni fino a una data successiva.

Ti potrebbe interessare: Prima immagine della nuova Citroen C3

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share