Prima immagine della nuova Citroen C3

Prima immagine teaser della nuova Citroen C3 che sarà svelata il 16 settembre
Nuova Citroen C3
Nuova Citroen C3

Citroen ha rilasciato un teaser della sua ultima offerta per l’India e il Brasile: la nuova Citroen C3. Dopo aver iniziato il suo viaggio in India all’inizio del 2021 con la C5 Aircros , Citroen si sta finalmente preparando per entrare in uno spazio più ferocemente conteso, con la nuovissima Citroen C3 made in India che farà la sua prima mondiale il 16 settembre. Mentre la C5 Aircross, grazie al suo prezzo premium, rimane una scelta di pochi eletti, la Citroen C3 combatterà in uno dei segmenti più competitivi dell’industria automobilistica indiana, affrontando i rivali dei SUV compatti saldamente radicati.

Il teaser oscurato di Citroen offre uno sguardo al volto della nuova Citroen C3, che, senza sorprese, è in linea con altri modelli Citroen venduti in tutto il mondo. L’iconico doppio chevron Citroen prende il posto d’onore sul muso, con le estensioni cromate che confluiscono nelle sottili luci di marcia diurna a LED a forma di X. Gli stessi gruppi ottici anteriori sono posizionati sotto le luci diurne a LED, inserendosi in basso nel paraurti anteriore. C’è una grande griglia del radiatore, con una finta piastra paramotore che dovrebbe aggiungere un po’ di muscoli alla parte anteriore della C3.

Alcuni mesi fa, le immagini trapelate di un modello in scala della nuova Citroen C3 hanno confermato che deriverà diversi spunti di design e stile dalla C5 Aircross, tra cui il rivestimento in plastica, la trama “Airbumps” lungo i lati, i cerchi in lega bicolore, la coda a LED -luci e una finta piastra paramotore anche nella parte posteriore.

In termini di motorizzazioni, la nuova Citroen C3 dovrebbe arrivare con un motore turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri con una potenza di circa 110 CV e 205 Nm di coppia; una versione non turbo di questo motore potrebbe essere offerta con le versioni entry-level del SUV. È probabile che le opzioni del cambio includano un manuale a sei velocità e un convertitore di coppia a sei velocità automatico. Non ci sarà l’opzione del motore diesel per la C3.

Ti potrebbe interessare: Citroen costretta a rottamare la sua city car a causa delle normative sulle emissioni

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share