Citroen: partono le vendite online in India

Citroen in India inizia la collaborazione con CarWale, che si occuperà della logistica dell’intero processo, dal ritiro dell’auto dalla fabbrica
Citroen
Citroen

La nuova Citroën C5 Aircross sarà consegnata direttamente a casa dei clienti. Il marchio inizia la collaborazione con CarWale, che si occuperà della logistica dell’intero processo, dal ritiro dell’auto dalla fabbrica, attraverso il trasporto, la preparazione, la consegna e la registrazione. Pertanto, le vendite saranno effettuate in India in due modi. Citroën ha showroom in 10 città del paese, tra cui Bengaluru, Ahmedabad, Chennai, Mumbai, Pune, Hyderabad, Calcutta, Delhi, Kochi e Gurugram. Per i clienti al di fuori di queste città, situate in una vasta area dell’India, ha lanciato lo shopping online al 100% per il suo modello di punta.

Citroën non nasconde di voler sfruttare queste esperienze anche in altri Paesi, Europa compresa. Questo programma pilota di consegna è stato realizzato con la partecipazione di rivenditori in Inghilterra . Qui partecipa al processo di consegna il concessionario, che si occupa della logistica, della preparazione dell’auto e della consegna a domicilio.

I preparativi per l’introduzione delle vendite online complete sono in corso in tutto il Gruppo Stellantis. Il processo di riorganizzazione della rete connesso alla fusione di PSA e FCA comprende, tra l’altro, analisi della localizzazione dei punti vendita dei singoli brand e possibilità di utilizzare le migliori location in termini di promozione di un portafoglio Stellantis più ampio. Tuttavia, questo è difficile in quanto l’identità di ciascun prodotto deve essere presa in considerazione.

Il programma indiano, realizzato con un fornitore esterno, sarà un’opportunità per Citroën di acquisire esperienza legata alla vendita online nel vero senso della parola.

Le auto vengono vendute, tra le altre attraverso le emozioni legate a un determinato brand, e collocare l’intera offerta del gruppo Stellantis sotto lo stesso tetto sembra impossibile da questo punto di vista. Pertanto, orientarsi verso una maggiore presenza delle vendite on-line è una soluzione molto allettante per l’azienda con anche altre aziende che stanno realizzano progetti simili.

Ti potrebbe interessare: Una nuovissima Citroën C3 nel 2023

Citroen C5 Aircross
Citroen C5 Aircross

Ti potrebbe interessare: Citroën ë-Berlingo ora può essere ordinata anche in Germania

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share