Citroen e DS: richiamano 300 mila auto in Europa

Citroen
Citroen

L’avaria è stata segnalata da RAPEX, il sistema di allarme rapido dell’Unione Europea per i prodotti non alimentari ed è causata da un possibile rischio per le persone che potrebbero subire lesioni causate da un’avaria agli airbag di alcuni modelli Citroën e DS, come è stato indicato dall’OCU, l’Organizzazione dei Consumatori e degli Utenti.

Il guasto è dovuto al fatto che nel tempo, a causa delle alte temperature che si raggiungono all’interno di un’auto o dell’umidità, entrambi i fattori possono intaccare il materiale del gonfiatore airbag, che secondo RAPEX non soddisfa i criteri di omologazione. Questo è pericoloso perché in caso di urto, quando l’airbag si apre , il dispositivo di gonfiaggio potrebbe rompersi, rilasciando frammenti metallici che potrebbero causare lesioni ai passeggeri.

Questo guasto al propellente dell’airbag colpisce diverse Citroën. In particolare per C3 V3 e C4 V2. Nel caso di DS sono DS4, DS3 e DS5. Data la popolarità di questi modelli, il guasto può interessare circa 300.000 clienti, anche se in tutti i casi le vetture sono prodotte pochi anni fa. Queste le date specifiche:

Le Citroën C3 V3 interessate sono state prodotte tra settembre 2009 e gennaio 2017.

Le Citroën C4 V2 sono state prodotte tra settembre 2009 e febbraio 2017, proprio come le DS4.

I DS3 interessati hanno lasciato la fabbrica tra ottobre 2010 e ottobre 2016.

Nel caso del DS5, sono modelli prodotti tra giugno 2011 e agosto 2016.

Entrambi i marchi stanno già contattando i clienti interessati, anche se è possibile effettuare un controllo online per verificare se l’auto è richiesta per questa revisione. Nel caso di Citroën e DS hanno abilitato spazi specifici sui rispettivi siti web.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo capo di Citroen ha svelato dettagli interessanti sul futuro del marchio francese di Stellantis

Citroen
Citroen e DS: le due case francesi di Stellantis richiameranno circa 300 mila veicoli in Europa a causa di un problema agli airbag

Ti potrebbe interessare: Citroën Ami: la micro car della casa fraancese festeggia 1 anno di successi

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Citroen

Citroën dice addio ai diesel

Citroën ha annunciato che sta seguendo lo stesso percorso della rivale francese Renault nell’eliminazione graduale dei motori diesel…
Total
0
Share