Il 16 settembre sarà presentato il nuovo SUV Citroen C3

La nuova Citroen C3 farà il suo debutto globale il 16 settembre 2021
Nuova Citroen C3
Nuova Citroen C3

Citroen ha annunciato ufficialmente che il tanto atteso nuovo SUV compatto Citroen C3 farà il suo debutto globale il 16 settembre 2021. Nome in codice CC21, C3 sarà il primo modello di massa di Citroen per il mercato indiano. Sarà venduto in mercati emergenti selezionati, inclusa la regione sudamericana.

Il nuovo SUV compatto Citroen C3 sarà prodotto contemporaneamente in India e in Sud America. Il lancio è previsto nella prima metà del 2022. La produzione del SUV inizierà alla fine di dicembre di quest’anno. Citroen India punta a produrre circa 33.000 unità del nuovo SUV compatto Citroen C3 in un anno, ovvero 2.750 unità al mese.

Sarà prodotto nello stabilimento di Thiruvallue. Stellantis ha già annunciato di voler aumentare la capacità produttiva in varie fasi. Citroen attualmente vende la C5 Aircross attraverso i suoi 10 punti vendita in India. L’azienda aumenterà il numero di concessionari nel prossimo futuro. Simile al C5 Aircross, anche il SUV compatto C3 dovrebbe essere venduto online.

Il SUV compatto Citroen C3 è già trapelato online tramite immagini di modelli in scala. Il design dell’auto è influenzato dai SUV globali di Citroen, tra cui C3 Aircross e C5 Aircross. La fascia anteriore presenta la caratteristica griglia ampia, affiancata da fari a doppio strato che assomiglia a quello offerto sulla nuova C5. È dotato di un cofano piatto e un parabrezza angolare, un tetto piatto, rivestimento in plastica nera, montanti oscurati, trattamenti arancioni sul paraurti e sul tetto e leghe bicolore con taglio a diamante.

La cabina del SUV dovrebbe essere dotata di una serie di caratteristiche di comfort e praticità. Le immagini spia rivelano che il SUV avrà un sistema di infotainment touchscreen indipendente, che verrà fornito con opzioni di connettività per smartphone. Altre caratteristiche potrebbero includere l’aria condizionata automatica, un tetto apribile elettrico, una console per strumenti digitali da 12,3 pollici, un touchscreen da 8 pollici, Android Auto e Apple CarPlay, volante multifunzionale, ecc.

La nuova Citroen C3 sarà progettata e sviluppata sulla nuova CMP (Common Modular Platform). È fondamentalmente la versione semplificata della piattaforma della Peugeot 208, che è anche alla base del SUV Peugeot 2008. Il nuovo SUV compatto Citroen C3 sarà alimentato da un motore a benzina turbo da 1.2 litri, in grado di erogare fino a 130 CV di potenza. Un cambio manuale a 5 marce sarà di serie, mentre un cambio automatico DCT potrebbe unirsi alla gamma in una fase successiva. La Citroen CC21 potrebbe essere il primo modello in India a presentare il sistema flex-fuel, compatibile con un motore a benzina da 1,2 litri con miscele di etanolo a partire dal 27% fino al 100% a biocarburante.

Ti potrebbe interessare: Citroën, Peugeot e DS: ecco le principali novità per i prossimi anni

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
2
Share