Il 18 per cento delle Citroën C4 prodotte esclusivamente per il mondo nello stabilimento del gruppo Stellantis a Madrid sono 100% elettriche, secondo l’azienda francese, che ha evidenziato il “successo” di questo modello, posizionandosi come il secondo migliore- vendere un veicolo nella sua categoria.
Il 18 per cento delle Citroën C4 prodotte esclusivamente per il mondo nello stabilimento del gruppo Stellantis a Madrid sono 100% elettriche
Come riportato da Citroën, a marzo quasi una C4 su cinque assemblata in Spagna era “a zero emissioni”, quindi tre mesi sono stati sufficienti perché l’auto “rompesse gli schemi” sul mercato.
“Per la sua estetica che mescola elementi di SUV con l’eleganza di berline, il suo livello di comfort e il suo spazio interno, la nuova Citroën C4 è diventata uno dei grandi riferimenti nel suo segmento.
Solo tre mesi ci separano dal suo lancio commerciale e questo “made in Spain” è già il secondo modello più venduto nella sua categoria “, ha sottolineato il direttore di Citroën per Spagna e Portogallo, Nuno Marques.
Come riportato da Citroën, a marzo quasi una C4 su cinque assemblata in Spagna era “a zero emissioni”
Il manager si è concentrato anche sulla versione 100 per cento elettrica dell’auto, che già rappresenta il 18 per cento della sua produzione totale, e ha sottolineato che l’82,6 per cento delle unità “È chiaro che il pubblico, sia in Spagna che nel resto d’Europa, sta scommettendo su una visione innovativa della berlina media totalmente ispirata alle esigenze delle persone”, ha aggiunto Marques.
L’e-C4 ha un motore elettrico da 136 CV con una batteria da 50 kWh, il che significa che passerà da 0 a 100 km orari in 9,7 secondi e ha una velocità massima di 93 mph. Il pacco batteria relativamente piccolo offre un’autonomia di 217 miglia da una singola carica. Puoi caricare a una velocità di 100 kW con caricabatterie pubblici, per una ricarica di 30 minuti fino all’80% della batteria.
Ti potrebbe interessare: João Catalão Mano è stato nominato Brand Manager per Citroën in Portogallo
Ti potrebbe interessare: Citroen 19_19: il futuro elettrico secondo Citroen