La nuova Citroën C5 X: è iniziata la produzione

La produzione in serie del nuovo modello Citroën C5 X è già in corso in Cina
Nuova Citroen C5 X
Nuova Citroen C5 X

La Citroën C5 X è pronta per iniziare il suo assalto alle concessionarie. La produzione in serie del nuovo modello Citroën è già in corso. Tuttavia, la produzione sta avvenendo ben oltre i nostri confini. Nella lontana ed esotica Cina per l’esattezza. Negli articoli precedenti abbiamo già analizzato le ragioni per cui il mercato cinese sarà la chiave cruciale per il nuovo C5 X.

Citroën è determinata a migliorare la sua delicata situazione nel Paese asiatico. Un mercato che considera fondamentale per il suo immediato futuro. I dati di vendita che ha raccolto non rappresentano le capacità dell’azienda. Per questo, per incrementare le proprie immatricolazioni, è entrata in scena la nuova C5 X. Un modello che nasconde al suo interno un certo “sapore cinese”.

Le prime unità hanno già lasciato la catena di montaggio. La produzione della nuova Citroen C5 X avviene a Chengdu. In questa città cinese l’ex Groupe PSA, ora Stellantis, opera insieme a Dongfeng, suo partner locale, questo centro di produzione di veicoli. Dongfeng è uno dei giganti dell’industria automobilistica cinese. Dobbiamo tenere a mente che sarà esportato in Europa e in altri paesi asiatici.

La nuova Citroen C5 X approderà nelle concessionarie cinesi il prossimo settembre. Sarà disponibile insieme a un motore a benzina abbinato a un cambio automatico a otto velocità fornito da Aisin Seiki. Anche la variante ibrida plug-in sarà prodotta in questa stessa fabbrica cinese di cui potremo godere in Europa.

Quando arriverà in Europa? Citroën inizierà a commercializzare la nuova Citroen C5 X in questa parte del mondo nell’autunno del 2021. Sarà disponibile con motori a benzina e la suddetta meccanica ibrida plug-in. Stellantis ha bisogno di arricchire la sua offerta di prodotti in Cina per dare un nuovo impulso alle sue vendite. Nel 2015 l’ex PSA ha raggiunto il suo particolare record di vendite nel mercato cinese con quasi 700.000 unità. Negli ultimi tempi, Peugeot sta apportando modifiche e miglioramenti alla sua linea di prodotti. Una strategia simile sta seguendo Citroën. E la nuova C5 X ne è solo un esempio.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share