Citroën, Peugeot e DS: ecco le principali novità per i prossimi anni

Quali modelli entreranno a far parte del portafoglio Citroën, Peugeot e DS Automobiles?
Peugeot e Citroen
Peugeot e Citroen

Nei prossimi due anni, il gruppo Stellantis presenterà 21 nuove auto con trazione elettrica o ibrida. Quali modelli entreranno a far parte del portafoglio Citroën, Peugeot e DS Automobiles? Durante la conferenza stampa dedicata ai risultati finanziari, l’azienda Stellantis ha presentato il calendario delle anteprime per i prossimi due anni. Il piano prevede 21 modelli elettrificati e anche se non rivela i nomi, possiamo dedurre molto da esso.

Nella seconda metà del 2021, Citroen presenterà un nuovo modello a trazione elettrica. La nostra ipotesi è che si tratti della prima del segmento B che il marchio ha annunciato per settembre. Internamente l’auto è marcata con il codice CC21, ma molto probabilmente prenderà il nome della C3 dal modello offerto in Europa. La nuova Citroën utilizzerà la piattaforma CMP semplificata.

Il calendario informa di altre tre novità. Uno di questi sarà un modello ibrido che apparirà nel 2022. Molto probabilmente si tratta del C5 Aircross dopo il restyling, perché abbiamo già visto il C5 X. Nel 2023 verrà aggiunta a catalogo una nuova C3, che sarà eventualmente una versione elettrica.

Sorprende il vuoto nella rubrica dedicata al marchio DS Automobiles. Il produttore francese sta pianificando un solo nuovo modello entro il 2023? Nella seconda metà del 2021, avrà luogo la prima dell’auto ibrida. Dal momento che DS 4 e DS 9 sono già sul mercato, dobbiamo ancora aspettare il lifting di DS 7 Crossback.

La strategia Stellantis include invece cinque nuovi modelli per Peugeot. È difficile dire se il programma includa la nuova Peugeot 308 già svelata In tal caso, quest’anno verrà lanciato solo un altro modello. In caso contrario, ne aspettiamo due. Nel 2022, la Peugeot 508 farà il suo debutto dopo un restyling, e nel prossimo, una rinnovata 208 e un’ibrida con presa. Presumibilmente si tratterà della 3008 in versione Cross.

Ti potrebbe interessare: Stellantis facilita la vita dei clienti Peugeot, Citroën, DS e Opel

Peugeot
Nei prossimi due anni, il gruppo Stellantis presenterà 21 nuove auto con trazione elettrica o ibrida. Quali modelli entreranno a far parte del portafoglio Citroën, Peugeot e DS Automobiles

Ti potrebbe interessare: Peugeot 308 SW: Aperte le prenotazioni nel Regno Unito

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share