Citroën lancerà auto elettrica per rivaleggiare con Dacia Spring

Tra le future novità di Citroen anche una vettura elettrica low cost capace di fare concorrenza a Dacia Spring
Citroen
Citroen

Citroën sta lavorando a un’ambiziosa offensiva di prodotto mirata a uno dei più importanti mercati emergenti. Tra queste novità in agenda c’è un’auto elettrica. Un veicolo conveniente che è destinato a rivaleggiare con la Dacia Spring.

Il codice interno ‘eCC21’ si riferisce a un’auto che avrà un ruolo di primo piano nella gamma indiana di Citroën. Siamo di fronte a una futura auto elettrica. Un veicolo il cui nome è sconosciuto, anche se non dovrebbe sorprenderci se si sceglie il nome commerciale Citroën ë-C3, che utilizzerà la futura variante elettrica dell’utility francese di cui godremo in questa parte del mondo.

In ogni caso, e al di là del nome con cui viene infine battezzato, una delle chiavi che sono state impostate all’avvio del progetto è né più né meno che il raggiungimento di un prezzo di vendita competitivo. Mentre il modello con motore a combustione sarà disponibile a partire da poco meno di 10.000 euro, la sua alternativa elettrica dovrà fare altrettanto per poter affrontare le migliori auto elettriche economiche. Ed è qui che entra in gioco la Dacia Spring.

Dobbiamo tenere presente che il modello Citroën sarà un gradino sopra in termini di prestazioni e dimensioni. La Dacia elettrica è lunga 3,7 metri, mentre il futuro modello Citroën arriverà a sfiorare i 4 metri di lunghezza. Questo praticamente le colloca in due diverse categorie. Nonostante questo, per via del prezzo, i due modelli elettrici possono essere considerati come diretti concorrenti.

Il lancio di questa auto elettrica in India avverrà nell’anno 2022. Tuttavia, e tenendo conto che la nuova C3 indiana è stata ritardata a causa della pandemia di coronavirus e della crisi causata dalla carenza di semiconduttori, non è escluso che anche l’introduzione della vettura elettrica possa essere posticipata di qualche mese. Al momento non è chiaro se la vettura in futuro arriverà anche in Europa ma ovviamente non possiamo escluderlo.

Ti potrebbe interessare: Citroën ë-Berlingo ora può essere ordinata anche in Germania

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share