Alcuni mesi fa, Fiat ha iniziato con i test del Progetto 376, un SUV coupé che sarà prodotto nella regione e sarà situato sopra il Pulse, un modello che arriverà in Brasile e Argentina entro la fine dell’anno. Al momento, apprendiamo della sua conferma ed è stato addirittura visto nelle prove sotto il formato finale, al di là della vasta quantità di camuffamenti. Tuttavia, si prevede che il lancio di questo nuovo modello vedrà la luce il prossimo anno con un design rivoluzionario, più equipaggiamento e un frontale abbastanza simile a quello del fratello minore.
Fiat Fastback sarà il nome del futuro SUV coupè che verrà lanciato nel 2022 in America Latina
Questo modello fino ad ora era stato conosciuto con il nome di Project 376, ma come rivelato dalla rivista Quatro Rodas, il nome definitivo sarà Fastback, lo stesso di un concept introdotto dal marchio nella Sala di San Pablo nel 2018. In quell’occasione il prototipo aveva linee abbastanza simili a quelle che possiamo aspettarci nel prossimo SUV o crossover coupé.
Secondo il portale estero, Fiat ha colto l’occasione per riservare il copyright del nome (Fastback) , come avvenuto con Pulse, e le sue rispettive fonti tipografiche per paesi come Brasile, Argentina, Messico, Uruguay, Perù e Cile. Per quanto riguarda la meccanica, si prevede che la Fastback sarà offerta dal prossimo anno con motori 1.0 turbo da 120 a 130 CV di potenza indicativa, mentre le versioni più accessoriate avranno un 1.3 turbo da 175 CV. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi.
Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio
Ti potrebbe interessare: La mitica pista della Fiat trasformata in un enorme giardino pensile
Ti potrebbe interessare: Il caso di corruzione che coinvolge FCA potrebbe non avere eguali nella storia degli USA
Ti potrebbe interessare: Florian Müller assume la direzione di FCA Motor Village Germany