Alla fine di aprile 2021, Florian Müller assumerà la gestione di FCA Motor Village Germany GmbH, l’organizzazione commerciale interna di FCA Germany AG. Müller (58) è attualmente già amministratore delegato di PSA Retail GmbH e sostituisce Günay Kırcaoğlu (54) presso FCA Motor Village Germany GmbH, che lascerà l’azienda su sua richiesta per affrontare nuove sfide.
“Florian Müller è un esperto comprovato e di lunga data nel settore automobilistico che guiderà FCA Motor Village Germany GmbH verso un futuro di successo”, ha affermato Anne Abboud, Senior Vice-President Owned Retail, la business unit di livello superiore del Gruppo Stellantis per le sue organizzazioni di vendita al dettaglio in Europa e Nord Africa. “Sotto la sua guida, i team lavoreranno a stretto contatto per identificare ulteriori sinergie e potenzialità per l’attività delle filiali in Germania. I miei più grandi ringraziamenti vanno a Günay Kırcaoğlu per l’ottimo lavoro degli ultimi anni “.
Florian Müller ha iniziato la sua carriera nell’industria automobilistica presso Daimler AG nelle vendite del marchio Unimog. Dopo aver ricoperto diverse posizioni di leadership all’interno del Gruppo Daimler nelle aree di vendita, assistenza, gestione dei prodotti e marketing, che lo hanno portato anche in Gran Bretagna, Malesia, Repubblica Ceca e Francia, Müller è passato a Groupe PSA come amministratore delegato di PSA Retail GmbH alla fine del 2017.
“Non vedo l’ora che inizi questo nuovo compito aggiuntivo. Cercheremo sinergie con priorità e prepareremo entrambe le società allo stesso modo per il futuro nel settore automobilistico. Ciò include anche un’ulteriore digitalizzazione dei canali di vendita e un adattamento dell’offerta alle esigenze e alla domanda dei clienti, ad esempio tramite abbonamenti auto “.
FCA Motor Village Germany GmbH ha undici sedi nelle regioni metropolitane della Germania con circa 350 dipendenti. Con i marchi Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth e Lancia (Service), sono stati venduti circa 7.200 veicoli nuovi e usati e circa 80.000 ore di officina lavorate nel 2019 – prima dell’inizio della crisi Corona. PSA Retail GmbH ha circa 1.100 dipendenti in 24 sedi in Germania e nel 2019 ha venduto circa 35.000 veicoli nuovi e usati dei marchi Peugeot, Citroёn, DS Automobiles e Opel e ha svolto circa 355.000 ore di officina.