Dongfeng venderà l’1,15% di Stellantis per 600 milioni

Stellantis
Stellantis

La cinese Dongfeng venderà parte della sua partecipazione nel gigante automobilistico Stellantis. La società cinese ha concordato con BNP Paribas questo martedì che la banca cede l’1,15 per cento del capitale detenuto dal gruppo Dongfeng nella società risultante dalla fusione tra PSA e Fiat Chrysler, secondo i documenti inviati in borsa.

Dongfeng venderà parte della sua partecipazione nel gigante automobilistico Stellantis

Dongfeng venderà 36 milioni di azioni del gruppo Stellantis ad un prezzo unitario di 16,65 euro, per un ricavo totale di 600,4 milioni di euro. Dopo l’operazione, Dongfeng deterrà il 4,5 per cento del capitale di Stellantis. Alla fine di marzo, Dongfeng deteneva il 5,62 per cento del capitale di Stellantis. L’accordo di fusione tra Fiat Chrysler e PSA prevedeva che Dongfeng avrebbe dovuto vendere circa 36 milioni di azioni di Stellantis entro il 31 dicembre 2022.

Dongfeng è diventato azionista di PSA nel 2014, quando la casa automobilistica francese ha attraversato gravi difficoltà, dopo aver accompagnato lo Stato gallico nell’ingresso della capitale del gruppo, che ora è guidato da Carlos Tavares. A seguito della sua partecipazione in PSA, Dongfeng è diventata azionista di Stellantis all’inizio di quest’anno. Vedremo dunque in proposito quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane.

Ricordiamo che di recente si è saputo che sempre in Cina il gruppo guidato da Carlos Tavares vuole acquistare un ulteriore 20 per cento di azioni nella joint venture con GAC. Inoltre è stato anche confermato che entro marzo l’azienda del Presidente John Elkann chiuderà una delle due sue fabbriche in Cina.

Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio

Ti potrebbe interessare: Stellantis non prevede di ridurre la capacità dello stabilimento di Sevel

stellantis
Dongfeng ha fatto sapere di voler vendere l’1,15% delle azioni del gruppo Stellantis in suo possesso incassando così circa 600 milioni di euro

Ti potrebbe interessare: Stellantis: la crisi dei chip ferma anche Pomigliano d’Arco

Ti potrebbe interessare: Nuove accuse penali contro tre funzionari di Fiat Chrysler Automobiles

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share