Stellantis svela le novità e i lanci dei nuovi modelli per il 2022

I marchi del gruppo Stellantis preparano una vera e propria valanga di novità per il 2022
stellantis

I marchi del gruppo Stellantis, assenti dal Monaco IAA 2021 da poco inaugurato, preparano una vera e propria valanga di novità che verranno presentate a partire dal prossimo autunno e nel corso del 2022. Nuovi modelli che dal prossimo anno raggiungeranno tutti i brand del consorzio franco-italiano mese di novembre e che rappresenterà una vera svolta, tralasciando anche i risultati della nuova strategia.

Il primo modello nel portafoglio di nuove uscite di Stellantis è la Maserati Grecale. Il secondo SUV del marchio del Tridente debutterà ufficialmente il prossimo novembre, diventando il tanto atteso rivale della Porsche Macan. Un modello che arriverà con diverse versioni di benzina, ibrida plug-in e anche una versione completamente elettrica che adotterà il cognome “Folgore”. Stellantis darà il via al nuovo anno 2022 con l’anteprima mondiale della nuova Alfa Romeo Tonale al Salone di Ginevra 2022.

Solo l’azienda modenese avrà due novità il prossimo anno. Al nuovo SUV si affiancherà anche la nuova generazione della Maserati GranTurismo. Un sostituto di nuova generazione per un’auto sportiva che non peserà eccessivamente negli anni, ma che accumulerà non meno di 15 anni sul mercato, e che arriverà con diverse versioni meccaniche, tra cui una completamente elettrica. Le è stato infatti già assegnato questo privilegio, quello di lanciare il marchio «Folgore».

Il tanto atteso SUV compatto riempirà lo spazio della Giulietta con una scommessa combattuta che ha la difficile missione di guadagnare un gap tra i concorrenti tedeschi e giapponesi attivi nel segmento C, con una gamma completa che comprende motori a benzina, diesel e ibridi collegabili. Una variante speciale, basata sul Tonale, sarà presentata anche negli Stati Uniti sotto l’ombrello della Dodge Hornet.

Peugeot sorprenderà anche al Salone di Parigi 2023 con un’interessante novità, la terza carrozzeria della nuova gamma 308, un inedito crossover dallo stile molto sportivo che riprodurrà le linee maestre del SUV coupé. Il marchio del leone dovrebbe stampare un carattere dinamico più sportivo per accompagnare questa estetica, fornendo una cache in più associando questo corpo con le opzioni meccaniche più potenti della gamma. Cinque nuovi modelli, a cui si aggiungeranno altre sorprese, che non sono da escludere.

Ti potrebbe interessare: Stellantis rafforza la sua presenza in Marocco

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share