Per il quarto anno consecutivo, la Chrysler Pacifica Hybrid è stata nominata “Best Hybrid Minivan” da Good Housekeeping. La Chrysler Pacifica Hybrid 2021 è uno degli otto veicoli nella lista delle migliori nuove auto ibride di Good Housekeeping per quest’anno e aggiunge un altro riconoscimento alla lunga lista di premi del minivan.
Con centinaia di ore e migliaia di chilometri di test sui veicoli, il Good Housekeeping Institute (GHI) mira a identificare i migliori veicoli ibridi ogni anno. Una volta scelti i migliori contendenti, GHI lavora con lo staff di Car and Driver per esaminare i veicoli, osservando le prestazioni, il valore e le caratteristiche. I vincitori vengono quindi selezionati.
Chrysler Pacifica Hybrid 2021: scheda tecnica
La Chrysler Pacifica del 2021 è l’unico minivan ibrido plug-in (PHEV) sul mercato, che offre un’autonomia completamente elettrica di circa 50 chilometri. Ciò è possibile grazie all’innovativa trasmissione a variazione elettrica (EVT) a doppio motore eFlite progettata da Chrysler abbinata a una versione appositamente modificata del motore a benzina Pentastar V6 da 3,6 litri che aiuta ad alleviare l’ansia da autonomia e offrire tranquillità ai clienti.
La Pacifica Hybrid è progettata per offrire un’esperienza di guida senza interruzioni, senza che il conducente debba scegliere tra modalità elettrica e ibrida. La Chrysler Pacifica di Chrysler continua ad essere il PHEV più versatile e spazioso del Nord America, offrendo posti a sedere per un massimo di sette passeggeri. Sfortunatamente, a causa dei suoi pacchi batteria, la Pacifica Hybrid perde la sua capacità di Stow ‘n Go sulla seconda fila. Stow‘n go, è un innovativo sistema che consente di ripiegare i sedili della seconda e terza fila all’interno del pianale della vettura, passando da 7 a 2 posti in pochi istanti.
Con questo premio, Chrysler Pacifica continua a essere il minivan più premiato negli ultimi cinque anni, con oltre 145 riconoscimenti del settore. Dimostrando davvero che la società che ha introdotto il minivan nel mondo nel 1983, è ancora in testa al gruppo. In oltre 37 anni di costruzione di minivan, il Gruppo Chrysler ha venduto più di 15 milioni di unità a livello globale.