I lavoratori dello stabilimento Opel di Figueruelas, situato in provincia di Saragozza e appartenente al gruppo Stellantis, riceveranno una retribuzione extra di 500 euro in riconoscimento dello sforzo compiuto e per i risultati ottenuti dall’azienda nel 2020, un anno segnato dal coronavirus.
I lavoratori dello stabilimento Stellantis di Saragozza riceveranno una retribuzione extra di 500 euro
La direzione di Opel / Vauxhall ha comunicato ai dipendenti l’incasso di questo bonus “in riconoscimento dello sforzo, dei risultati e dell’impegno della forza lavoro nell’ultimo anno, in un ambiente di lavoro molto complicato a causa della pandemia “.
Tutti i dipendenti che hanno lavorato almeno tre mesi del 2020 e che risultano iscritti alla data di erogazione riceveranno la retribuzione extra. Le regole per la raccolta saranno simili a quelle dello scorso anno, in cui è stato pagato un bonus simile, anche se di 600 euro. Nel 2019, Opel, come filiale di PSA (ora Stellantis), ha realizzato un utile di 3.200 milioni di euro, una cifra superiore a 1.100 milioni nel 2018 e 859 milioni nel 2017, la prima in numeri neri dopo 20 anni di perdite.
L’importo da addebitare sarà proporzionale alle ore lavorate nel corso del 2020, escluse le ore aggiuntive e gli straordinari e i giorni ERTE non lavorativi a seguito della pandemia. Allo stesso modo, i dipendenti con un contratto part-time riceveranno il bonus in base al tempo effettivamente lavorato nel 2020. Il bonus interesserà le oltre 5.000 persone che lavorano nello stabilimento Stellantis di Figueruelas, quindi l’erogazione dell’azienda potrebbe raggiungere un massimo di 2,5 milioni di euro. Lo stesso provvedimento sarà elargito anche ai dipendenti dello stabilimento di Vigo in Spagna che in quel caso però in media riceveranno quasi 2 mila euro.
Ti potrebbe interessare: General Motors, Ford e Stellantis interrompono la produzione in USA a causa della tempesta invernale
Ti potrebbe interessare: Lo stabilimento PSa di Vigo produrrà la versione elettrica del furgone Partner che sarà lanciato nel corso di quest’anno