Stellantis non prevede di ridurre la capacità dello stabilimento di Sevel

Carlos Tavares ha assicurato che Stellantis non vuole ridurre la capacità dello stabilimento Sevel
stellantis
Stellantis

Stellantis non prevede di ridurre la capacità produttiva nel suo stabilimento Sevel in Italia, il più grande impianto di produzione di furgoni d’Europa, ha detto martedì ai sindacati l’amministratore delegato Carlos Tavares, secondo il sindacato FIM. La produzione in Italia è stata esaminata per costare più che altrove da quando il gruppo, il quarto produttore di automobili al mondo, è stato formato a gennaio dalla fusione di Fiat Chrysler e il produttore di Peugeot PSA.

Carlos Tavares ha assicurato che Stellantis non vuole ridurre la capacità dello stabilimento Sevel

Lo stabilimento Sevel, ad Atessa, nel centro Italia, produce veicoli commerciali leggeri (LCV) con i marchi Fiat, Peugeot e Citroen. Tavares “ha ribadito che lo stabilimento di Atessa non ridurrà la sua capacità produttiva”, ha detto la FIM in una nota, dopo che l’esecutivo ha visitato il sito e incontrato i rappresentanti sindacali martedì scorso. “Sono previsti investimenti per Sevel, per migliorare ulteriormente la produttività e l’efficienza dell’impianto”, ha affermato.

Stellantis ha rifiutato di commentare. Il gruppo inizierà a produrre lo stesso tipo di furgoni nel suo stabilimento di Gliwice, nel sud della Polonia, il prossimo anno per paura che una tale mossa possa portare a tagli sia nella produzione che nei posti di lavoro nello stabilimento italiano. “Tavares ha chiarito che lo stabilimento polacco sarebbe complementare a Sevel nella produzione di veicoli commerciali”, ha affermato la FIM.

Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio

Ti potrebbe interessare: Stellantis aumenterà la sua partecipazione del 20% in GAC Fick

stellantis
Stellantis non prevede di ridurre la capacità produttiva nel suo stabilimento Sevel in Italia, il più grande impianto di produzione di furgoni d’Europa, ha detto martedì ai sindacati l’amministratore delegato Carlos Tavares,

Ti potrebbe interessare: Stellantis: aumentano le auto che possono essere acquistate con il grano

Ti potrebbe interessare: Il caso di corruzione che coinvolge FCA potrebbe non avere eguali nella storia degli USA

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share