La divisione Ram di Stellantis ha annunciato due nuove edizioni speciali del suo popolare pickup Ram 1500. La versione più esclusiva è il Ram 1500 TRX Ignition Edition, dotato di molte funzionalità opzionali sul già esclusivo camion ad alte prestazioni TRX. Per distinguersi, l’edizione Ignition è dipinta in Ignition Orange, un colore non utilizzato su nessun altro veicolo Stellantis, e il suo interno è accentuato da loghi e cuciture arancioni.
L’edizione TRX Ignition mantiene lo stesso propulsore del “normale” TRX, il che significa che è anche il Pickup più veloce e potente mai realizzato, con 702 cavalli e un tempo di accelerazione di 4,5 secondi 0-60 mph (96 km/h). Limitato a sole 100 unità per il Canada, il TRX Ignition Edition è il veicolo Ram più costoso mai realizzato. Il suo prezzo base canadese sarà di $ 125.075 quando sarà in vendita verso la fine dell’anno.
L’ allestimento RED sarà disponibile sul modello Limited Crew Cab 1500 , con una scelta tra i motori Hemi V8 da 5,7 litri o EcoDiesel V6 da 3,0 litri. Questi modelli saranno caratterizzati da badge di colore rosso e loghi specifici (RAM) RED all’interno e all’esterno.
Questa edizione speciale è la prima a derivare dall’impegno di Stellantis a raccogliere $ 4 milioni (USD) per il Global Fund, un’organizzazione che finanzia la ricerca per la lotta contro molte malattie e pandemie, tra cui HIV e COVID 19. La RAM RED 1500 dovrebbe essere disponibile per gli acquirenti canadesi entro la fine dell’anno. Seguiranno edizioni simili (RED) di Jeep Compass e Renegade, oltre alla Fiat 500e, solo per l’Europa. I profitti realizzati dalla vendita di questi veicoli andranno tutti al Fondo globale.
Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio
Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares ottiene importante riconoscimento
Ti potrebbe interessare: Il caso di corruzione che coinvolge FCA potrebbe non avere eguali nella storia degli USA