Gli editori della rivista LATINA Style hanno selezionato Stellantis come una delle 50 migliori aziende del 2021 per le latine che lavorano negli Stati Uniti La società si è classificata tra le prime 50 nel numero di settembre della rivista. Il rapporto LS50 mette in evidenza le aziende che si dedicano a diverse iniziative di reclutamento e promozione, comprese le aziende che hanno programmi per reclutare veterani e personale militare. È considerata “la valutazione più rispettata delle opportunità di lavoro e delle politiche aziendali americane per quanto riguarda le latine”.
Questo è il 18° anno in cui l’azienda è stata inclusa nella Top 50 Report da quando il benchmark è stato stabilito nel 1998. “Gli sforzi per la diversità e l’inclusione di Stellantis sono fondamentali per la nostra strategia aziendale, il nostro scopo e i nostri valori e la nostra capacità di attrarre e trattenere i migliori talenti”, ha affermato Lottie Holland , direttore – diversità, inclusione, coinvolgimento e conformità EEO, Stellantis North America. “La nostra performance costante nel corso di diversi decenni sull’importante benchmark LATINA Style riflette il nostro impegno a rispettare e coinvolgere pienamente tutte le persone e le culture rappresentate nel vibrante mosaico multiculturale della nostra azienda”.
La rivista LATINA Style ha iniziato il Rapporto LS50 come “una ricerca per esplorare più a fondo il mondo degli affari e produrre informazioni utili e potenti sulla crescente importanza del reclutamento di latine professionali”.
Nel 1997, con l’assistenza del Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti, della Commissione per le pari opportunità di lavoro degli Stati Uniti e delle organizzazioni ispaniche nazionali, la rivista ha sviluppato un sondaggio completo che viene inviato ogni anno alle aziende Fortune 1000. Il rapporto LS50, il risultato di quel processo di indagine annuale, mette in evidenza i programmi di leadership di ciascuna azienda selezionata, i benefici per i dipendenti e la rappresentanza di Latina nelle posizioni senior.
Il rapporto è distribuito alle organizzazioni civili e professionali ispaniche, alle organizzazioni femminili nazionali, ai college e alle università, a tutti i membri del Congresso degli Stati Uniti, alla Casa Bianca, ai membri del Gabinetto, alle organizzazioni militari e di veterani. Il rapporto viene distribuito anche alle principali conferenze ispaniche e di reclutamento.
“Sono così orgoglioso di vedere Stellantis scalare posizioni e continuare ad essere la casa automobilistica più votata nel rapporto LATINA Style Top 50 del 2021”, ha affermato Olivia Sanchez Worley , responsabile del programma di gestione dei costi di Stellantis e presidente di Latins in Connection (LinC) Gruppo di risorse aziendali (BRG). “A nome di tutte le donne straordinariamente talentuose di LinC, che danno così tanto di se stesse per aiutare i colleghi, il BRG e le nostre comunità, voglio ringraziare gli editori di LATINA Style per questo importante riconoscimento”.
LinC è uno degli 11 gruppi di risorse aziendali diretti dai dipendenti di Stellantis che rappresenta una serie di comunità di affinità all’interno dell’azienda e fornisce ai membri opportunità di tutoraggio e leadership e connessioni di carriera. A ciascuna delle migliori aziende del Rapporto LS50 viene data l’opportunità di nominare una Latina dell’anno, che viene profilata nella rivista e invitata a partecipare a una cerimonia di premiazione nel corso dell’anno.
La Stellanis 2021 Latina of the Year è Erika Santos, direttore – after sales, Maserati Americas. “Il nostro impegno per la diversità e l’inclusione è al centro dello scopo e dei valori di Stellantis in tutto il mondo”, ha affermato Santos. “Distingue la nostra azienda e i nostri marchi e garantisce ai nostri clienti le soluzioni di mobilità più innovative disponibili sul mercato”.
“Ci congratuliamo con Stellantis per le eccezionali opportunità di avanzamento di carriera che continua a fornire ai suoi dipendenti”, ha affermato Robert Bard , presidente e CEO, rivista LATINA Style. “Un record così eccezionale di prestazioni può essere raggiunto solo quando c’è pieno impegno in tutta l’azienda per la diversità e l’inclusione”.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: Mercedes nuovo partner di Automotive Cells Company