Peugeot e-208 sarà venduta solo a Rio de Janeiro e San Paolo

In Brasile la Peugeot e-208 sarà inizialmente venduta solo nelle città di Rio de Janeiro e San Paolo
Peugeot e-208
Peugeot e-208

Con l’uscita confermata per il 28 settembre, in Brasile la Peugeot e-208 sarà inizialmente venduta solo nelle città di Rio de Janeiro e San Paolo. In futuro, dovrebbero essere incluse altre piazze per vendere la berlina elettrica. Mentre il modello a combustione viene prodotto e importato dal Brasile dall’Argentina, la Peugeot e-208 arriverà importata dalla Francia. Nel look esterno, la versione elettrica si differenzia dalla versione flex per le modanature nere sui parafanghi, i cerchi da 17 pollici dal design esclusivo e le sospensioni leggermente ribassate. Le differenze sono comunque dovute ai fanali posteriori a LED, la calandra ha quelli puntinati in tinta con la carrozzeria e i loghi a sfondo blu.

All’interno, la Peugeot e-208 ha sedili anteriori con lati più grandi, uno schienale del sedile posteriore sdoppiato con pannello tattile, quadro strumenti 100% digitale, due porte USB per il sedile posteriore e un centro multimediale con schermo da 10 pollici. Il motore elettrico della e-208 è un motore sincrono a magneti permanenti che eroga 136 CV e 26,5 kgfm di coppia con rotazioni fino a 14.000 giri/min. La berlina è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 8,1 secondi.

Il motore elettrico della e-208 ha un’autonomia di 340 km nello standard WLTP. La ricarica per recuperare l’80% di autonomia in un caricabatterie domestico richiede 4h30. La piattaforma CMP è stata creata per ricevere batterie nei modelli elettrici, quindi le misure della Peugeot e-208 sono le stesse del modello convenzionale. La berlina elettrica è lunga 4,05 metri, larga 1,96 m, alta 1,45 m e con un passo di 2,53 m. Il bagagliaio contiene solo 265 litri di bagagli. L’altezza libera rispetto al suolo è di 13 centimetri.

Ti potrebbe interessare: Peugeot: gamma completamente elettrica per la casa francese nel 2025

Fiat 500e e Peugeot 208 e-GT arriveranno in Brasile nel secondo semestre
In Brasile la Peugeot e-208 sarà inizialmente venduta solo nelle città di Rio de Janeiro e San Paolo

Ti potrebbe interessare: Fiat, Jeep, Ram, Peugeot e Citroën protagoniste di un evento importante

Ti potrebbe interessare: Peugeot svela l’auto da corsa ibrida per Le Mans

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share