Oggi, 29 settembre 2021, la nuova Peugeot 308 entra in produzione nello stabilimento Stellantis di Mulhouse, esattamente 211 anni e tre giorni dopo la nascita del marchio francese. Il marchio risale al 26 settembre 1810, essendo il più antico del mondo ancora attivo oggi. Il 2021 rappresenta per il marchio Peugeot un altro importante anniversario, l’ingresso nel mondo della mobilità per tutti: alla fine dell’estate del 1891, esattamente 130 anni fa, la prima vettura consegnata in Francia ad un cliente (singolo) era un Peugeot. Era l’inizio di una nuova avventura.
Creato dal desiderio di un uomo e di un’intera famiglia, il marchio Peugeot esiste da più di due secoli in un mondo in continua evoluzione, adattando i propri prodotti e servizi alle esigenze e alle esigenze dei propri clienti. In 211 anni il marchio Peugeot e i suoi prodotti sono entrati in milioni di case, con auto e scooter, ma anche con attrezzi, radio, macchine da cucire, macinapepe e caffè, alcuni dei quali sono diventati leggendari.
A proposito della nuova Peugeot 308, il design della vettura della casa del Leone è aggressivo, molto sportivo e dona al marchio una nuova identità visiva. Sul davanti, sull’enorme calandra, il nuovo logo del marchio francese. Il nuovo stemma fa riferimento al passato di Peugeot. I fari snelli ed eleganti sono a LED e donano un’armonia unica al set frontale. Come altri modelli Peugeot, le grandi zanne adornano la parte anteriore e soddisfano la luce del giorno obbligatoria.
Di profilo, la nuova Peugeot 308 ricorda molto il modello precedente. La parte posteriore è uno dei punti forti del modello. Il paraurti sportivo, con parte inferiore nera, conferisce un aspetto aggressivo. Provenendo dai lati ed entrando nel cofano del bagagliaio, le torce a LED sono grandi e sottili e creano un insieme molto elegante. La nuova 308 è cresciuta di 11 centimetri in lunghezza e 5,5 centimetri di passo, rispetto al modello precedente, il che migliora notevolmente lo spazio interno. La nuova generazione 308 presenta due motori ibridi plug-in elettrificati (PHEV), ma continuerà con motori a combustione a tre e quattro cilindri. La versione 100% elettrica uscirà nel 2023.
Ti potrebbe interessare: Peugeot: gamma completamente elettrica nel 2025