A causa del boom della Peugeot 208, 308, 408 e Citroën C4 non vengono più prodotte

Il boom di Peugeot 208 in America Latina comporta la fine della produzione di 308, 408 e Citroen C4 nello stabilimento di El Palomar
Peugeot e-208
Peugeot e-208

Sebbene il lancio della Peugeot 208 in Argentina sia stato l’inizio di un percorso di successo per questo modello, gli ottimi risultati che sta ottenendo superano le aspettative e costringono Stellantis ad accelerare i suoi piani di produzione per soddisfare la domanda, sia interna che esterna. Un dato da tenere in considerazione: il brand francese ha già tutte le esportazioni impegnate per il 2021, il che implicherà un forte aumento della produzione per i prossimi mesi.

Lo stabilimento nella città di Buenos Aires a El Palomar approfondirà, a partire dal secondo semestre, la sua trasformazione produttiva. La conseguenza diretta di questo cambiamento sarà la fine della produzione di tre modelli di lunga data come la Peugeot 308 e 408 e la Citroën C4 Lounge. Secondo il piano di fabbrica dell’ex PSA, a fine luglio questi modelli andranno definitivamente fuori produzione per fare spazio all’espansione richiesta dalla Peugeot 208.

In pratica, sia ad aprile che a maggio, i due modelli del marchio leone non sono stati prodotti. Mentre sono state prodotte solo poche unità della berlina Citroën. Entro giugno, si prevede che saranno prodotte 182 unità in più di questo ultimo modello, 789 dei 308 e 320 dei 408. A luglio, il volume scenderà a 168, 264, 148 veicoli, rispettivamente.

È possibile che le ultime unità siano terminate ad agosto perché, come in tutto il settore, i problemi di fornitura dei pezzi rendono necessaria la riformulazione dei piani quotidiani, ma la decisione dell’azienda è quella di salutare questi tre modelli di successo con la chiusura di luglio. La storia di questi modelli risale al 2007, quando iniziò la produzione della berlina C4.

 Nelle sue tre versioni, ha venduto più di 90.000 unità. La Peugeot 408 ha iniziato la produzione nel 2010 e accumula 57.000 unità, mentre la 308 è stata messa in vendita nel 2011, con un volume di operazioni di 91.400 veicoli. Ora, questa fabbrica concentrerà l’attività nella Peugeot 208 e nei veicoli commerciali Partner e Berlingo che continuano a mantenere una forte domanda.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500e e Peugeot 208 e-GT arriveranno in Brasile nel secondo semestre

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share