Molti produttori di auto hanno già annunciato l’intenzione di offrire entro dieci anni solo modelli elettrici nella loro gamma, come Alpine, Bentley, Fiat, Ford, Jaguar, Land Rover o Volvo, solo per citarne alcuni. Peugeot, dal canto suo, non aveva ancora fissato ufficialmente una data… Fino ad oggi.
Peugeot ha appena annunciato sui social l’intenzione di offrire entro il 2025 solo veicoli esclusivamente elettrici
Il marchio del Leone, infatti, ha appena annunciato sui social l’intenzione di offrire entro il 2025 solo veicoli esclusivamente elettrici all’interno della sua gamma. In questo modo, la gamma Peugeot sarà composta da versioni elettriche dei veicoli attuali, come ad esempio Peugeot e-208 ed e-2008, ma anche da nuovi modelli 100% elettrici che verranno annunciati in futuro
Per supportare questa inevitabile transizione, Peugeot si è data i mezzi per avere successo: Stellantis e Saft, una controllata del gruppo Total, hanno recentemente unito le forze per creare la Automotive Cells Company (ACC), che produrrà batterie nello stabilimento francese di Douvrin in Francia, ma anche a Kaiserslautern in Germania.
La joint venture, che dovrebbe creare fino a 2.000 posti di lavoro per sostenere il suo obiettivo, punta a raggiungere una capacità produttiva cumulata di 48 GWh entro il 2030: le batterie prodotte potranno equipaggiare circa un milione di auto ogni anno , sia all’interno del gruppo Stellantis, ma anche per altri produttori. Ciò faciliterà nei prossimi anni il passaggio del marchio Peugeot ad una mobilità completamente elettrica. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità trapeleranno a proposito del marchio del Leone.
Ti potrebbe interessare: La nuova Peugeot 1008 in Europa in una versione 100% elettrica
Ti potrebbe interessare: Citroën, Peugeot e DS: ecco le principali novità per i prossimi anni
Ti potrebbe interessare: Fiat, Jeep, Ram, Peugeot e Citroën protagoniste di un evento importante
Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio