A seguito del suo impegno per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti, da questo lunedì, 12/07, Stellantis informerà i proprietari dei modelli PEUGEOT 208, prodotti negli anni 2020 e 2021, della necessità di programmare, in modo libero e preventivo, verifica ed eventuale sostituzione dell’asse posteriore della sospensione presso una delle Concessionarie della rete PEUGEOT.
In Brasile richiamo per 349 unità di Peugeot 208 per un problema all’asse posteriore
Questa operazione è indispensabile per evitare, in rare situazioni, la rottura dell’asse posteriore della sospensione e, di conseguenza, la possibile perdita del controllo laterale del veicolo in movimento. Questo fatto può causare danni fisici e/o materiali agli occupanti del veicolo e a terzi e, in casi estremi, il rischio della loro morte.
In questa campagna che riguarda modelli venduti in Brasile sono coinvolte 349 unità di PEUGEOUT 208, con numeri di telaio non sequenziali (ultime sei cifre) da MG510819 a MG704358.
I servizi verranno svolti previa programmazione al fine di evitare affollamenti, nel rispetto delle linee guida sulla sicurezza del Ministero della Salute e dei decreti che mirano a contrastare la diffusione del Covid 19. Per questo motivo è importante che il proprietario del veicolo contatti il proprio referente della concessionaria per essere informato sulla previsione del suo servizio.
Il tempo stimato è di circa 15 minuti per il controllo e, se necessario, quattro ore per la sostituzione dell’asse posteriore della sospensione. Per consultare i numeri del telaio coinvolti e / o ulteriori informazioni, il consumatore può contattare il Servizio Clienti Peugeout, per telefono 0800-703-2424 o consultare il sito www.peugeout.com.br. Vedremo dunque come si evolverà la situazione a proposito di questo richiamo e se nei prossimi giorni trapeleranno ulteriori novità da parte del marchio francese.
Ti potrebbe interessare: Dodge:;la casa automobilistica americana del gruppo Stellantis potrebbe tornare in IMSA su base Peugeot LMH
Ti potrebbe interessare: Quali novità ci si può aspettare per la Peugeot 208 entro il 2023?