Kimi Räikkönen torna in griglia al GP di Russia

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Kimi Räikkönen tornerà in griglia al Gran Premio di Russia. Il finlandese ha annunciato sui suoi social di essere già guarito dal covid-19 e pronto a godersi le sue ultime gare in Formula 1.L’Alfa Romeo ha annunciato il 4 settembre che Kimi Räikkönen era risultato positivo al covid-19 e che avrebbe quindi saltato il Gran Premio d’Olanda, disputato il primo fine settimana di settembre. Anche Kimi non ha potuto correre il GP d’Italia. In entrambe le occasioni Robert Kubica, pilota di riserva del team, lo ha sostituito.

Tuttavia, per la Russia, che si terrà la prossima settimana, il finlandese tornerà alla sua vettura. Oggi Kimi ha annunciato che sta bene e che potrà partecipare all’evento di Sochi e godersi le sue ultime otto gare da pilota di Formula 1. Sto benissimo. Ci vediamo al prossimo Gran Premio” , ha annunciato Kimi sul suo account Instagram ufficiale. Kimi è stato finora isolato, ma questa settimana ha potuto verificare di aver superato la malattia dopo aver fatto nuovi test.

L’assenza di Kimi ha coinciso con un ottimo weekend per Antonio Giovinazzi. L’italiano, che sta giocando la sua continuità per il 2022, è riuscito a passare in Q3 venerdì e ha guadagnato due posizioni nella volata di qualificazione di sabato. Purtroppo non ha potuto concretizzare la sua buona prestazione dopo un incidente al primo giro di gara. Anche Robert Kubica, nel frattempo, non è riuscito a ottenere punti essendo arrivato 15° a Zandvoort e 14° a Monza.

L’aiuto di Kimi sarà fondamentale in questo finale di stagione, con l’Alfa Romeo davanti alla Haas in campionato ma molto indietro rispetto alla Williams. Il finlandese si impegnerà in quelle che saranno le sue ultime gare da pilota di Formula 1, dal momento che dopo questa stagione si ritirerà, come annunciato questo mese.

Ti potrebbe interessare: GP Italia: la gara dell’Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen tornerà in griglia al Gran Premio di Russia. Il finlandese ha annunciato sui suoi social di essere già guarito dal covid-19

Ti potrebbe interessare: Robert Kubica sostituirà Raikkonen anche a Monza

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share