Robert Kubica sostituirà Raikkonen anche a Monza

Kubica correrà al posto di Raikkonen a Monza
Robert Kubica
Robert Kubica

Alfa Romeo Racing ORLEN ha confermato ufficialmente sui social network e anche tramite comunicato stampa ufficiale che il pilota di riserva, Robert Kubica, continuerà a sostituire Kimi Räikkönen nel Gran Premio d’Italia di questo fine settimana. Kimi ha saltato la gara della scorsa settimana a Zandvoort dopo essere risultato positivo al Covid-19 e non è stato ancora autorizzato per un ritorno alle corse. Come da disposizioni dell’autorità sanitaria, è ancora in isolamento nella sua abitazione. Robert, che si è comportato egregiamente in Olanda dopo essere entrato con breve preavviso prima delle FP3, tornerà alla vettura al fianco di Antonio Giovinazzi.

Robert Kubica correrà a Monza: l’intervista ai pilota polacco

Robert Kubica, pilota di riserva Alfa Romeo Racing ORLEN ha spiegato: “Prima di tutto voglio condividere i miei migliori auguri per Kimi: spero che si riprenda completamente e torni presto all’abitacolo. Non vedo l’ora di correre a Monza, una pista incredibile in cui ho conquistato il mio primo podio, nel 2006. A differenza di Zandvoort, è una pista che conosco bene e questo aiuterà, soprattutto perché il format del weekend di qualifiche Sprint significa che avremo una breve sessione di prove libere. Sono contento di quello che ho fatto in Olanda e non vedo l’ora di aiutare la squadra ancora una volta a Monza”.

Ricordiamo che in Olanda Kubica è stato convocato sabato all’ultimo minuto prima delle FP3, pertanto non aveva avuto il tempo necessario per adeguarsi ad un circuito su cui non ha mai corso. Per quanto riguarda, invece, Monza, oltre ad averci già corso in passato, disputerà anche il weekend completo, insieme agli altri piloti. Ciò lo aiuterà sicuramente a trovare il passo giusto in tre giorni, che vede oltre alle prove ridotte, due gare. La prima gara si terrà sabato ed è quella Sprint. Domenica, invece, si terrà la corsa tradizionale da 306 chilometri di lunghezza circa. Molti speravano di rivedere Kimi in pista un’ultima volta a Monza, ma evidentemente non è riuscito a mostrare i tamponi negativi consecutivi.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share