GP Gran Bretagna: l’anteprima di Alfa Romeo Racing

L’Alfa Romeo Racing si prepara a questo nuovo format che sarà testato a Silverstone
GP Gran Bretagna: l'anteprima di Alfa Romeo Racing
GP Gran Bretagna: l’anteprima di Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing si dirige a Silverstone per il GP Gran Bretagna con un senso di aspettativa, poiché la Formula 1 si appresta a testare il primo weekend di gare sprint in assoluto nei suoi oltre sette decenni di storia. Con un nuovo format arrivano nuove opportunità e il team spera di sfruttarle al meglio per tornare a segnare punti a Silverstone.

Il fine settimana è stravolto e ogni giorno di azione in pista ha ora un momento clou per catturare l’attenzione dei fan: venerdì sarà caratterizzato da una sessione di prove, seguita dalle qualifiche, che determineranno la griglia per la gara Sprint. Una seconda sessione di prove libere, che si terrà sabato mattina, sarà seguita dalla gara di 100 chilometri del sabato. Questa gara stabilità la griglia di partenza per il Gran Premio principale, ovvero quello della domenica.

Il nuovo formato creerà opportunità in quanto le squadre bilanciano i rischi e beneficiano di un sabato aggressivo, potenzialmente mischiando le carte in tavola. È un format interessante, non ancora testato, che mostra la spinta della Formula 1 nell’offrire nuove idee divertenti per gli appassionati di questo sport.

GP Gran Bretagna 2021: le interviste ai piloti

Kimi Raikkonen: “Il nuovo format sarà interessante: non mi sento ancora in grado di giudicarlo, vediamo cosa porterà questo weekend e poi potremo deciderci con più consapevolezza. Soprattutto, non importa come si presenta il weekend, dobbiamo assicurarci di essere competitivi fin dall’inizio: le cose iniziano a diventare importanti già dal venerdì e dobbiamo essere giusti nella battaglia per i primi dieci dall’inizio se vogliamo essere lì alla fine della giornata di domenica“.

Antonio Giovinazzi: “Sono entusiasta di tornare a correre, soprattutto con l’entusiasmo dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia nel Campionato Europeo ancora vivo nella mia mente. Spero che un po’ di questo splendore possa toccarmi questo fine settimana e che possiamo offrire un fine settimana di maggior successo rispetto alle ultime due gare, quando eravamo effettivamente fuori dai giochi al primo giro senza colpa. Sappiamo che possiamo essere competitivi e combattere contro qualsiasi nostro diretto rivale quando le cose non vanno contro di noi, quindi assicuriamoci che questo fine settimana sia quello giusto“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share