Alfa Romeo Racing, Vasseur: “Il nostro lavoro non si ferma”

Vasseur spiega il punto della situazione in vista del Gran Premio di Spagna di Formula 1
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing,

Da quelli che avrebbero potuto essere i primi punti della stagione dell’Alfa Romeo Racing, la gara si è trasformata in una calamità. Kimi Räikkönen è entrato in collisione con il compagno di squadra Antonio Giovinazzi alla fine del primo giro, non solo terminando la sua gara ma anche facendo uscire la safety car.

Il pilota italiano fortunatamente non ha subito danni alla posteriore sinistra a seguito della collisione ed è riuscito a riportare la vettura a casa in dodicesima posizione, la stessa posizione in cui era partito. L’Alfa Romeo Racing sperava di riuscire a portare a casa almeno i primi punti dopo due Gran Premi in cui si era avvicinata, ma anche questa volta è un niente di fatto. Al momento, oltre ad Alfa Romeo, solo Haas e Williams non hanno totalizzato alcun punto finora.

Alfa Romeo Racing: l’intervista a Frederic Vasseur

È un’altra gara in cui l’Alfa Romeo avrebbe potuto finire a punti, ma Frédéric Vasseur, Team Principal dell’Alfa Romeo Racing ORLEN, ritiene che al team manchi ancora qualcosa per entrare nella top ten.

È stata una domenica mista per noi: da un lato abbiamo perso una macchina per contatto tra compagni di squadra, che è una delle cose peggiori che possono capitare, in senso sportivo, a una squadra; Antonio invece ha fatto davvero un ottimo lavoro con la vettura rimasta, tenendosi dietro la maggior parte dei nostri diretti rivali e finendo appena fuori dalla zona punti”, ha spiegato Vasseur.

Continuiamo a mostrare quanto può essere competitiva la macchina in gara, ma ci manca ancora qualcosa per essere tra i primi dieci in circostanze normali: il nostro lavoro non si ferma e continueremo a spingere per arrivarci costantemente”.

L’Alfa Romeo deve continuare a cercare di approfittare di ogni evento che si verifica in pista. Le gare, a volte sono imprevedibili e quando meno te lo aspetti, riesci a fare una strategia in termini di pit stop che ti porta molto più avanti in classifica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share