Jeep ha annunciato un richiamo per la Grand Cherokee L 2021 a causa di un problema relativo alla telecamera di retromarcia. Un’indagine della casa automobilistica ha rivelato che il software della radio può non funzionare correttamente durante lo spegnimento e impedire la visualizzazione di un’immagine dalla telecamera di retromarcia. Gli standard di sicurezza dei veicoli a motore richiedono che l’immagine retrovisore venga visualizzata ogni volta che un veicolo viene messo in retromarcia, indipendentemente da eventuali modifiche al campo visivo che il conducente ha precedentemente selezionato.
Il richiamo ha un impatto su 56.180 modelli Grand Cherokee L che sono stati prodotti tra il 3 dicembre 2020 e il 13 settembre 2021, data in cui è stato implementato il software aggiornato sulla linea di produzione per risolvere il problema. Jeep inizierà a informare sia i concessionari che i proprietari dei veicoli interessati il 10 novembre 2021 e aggiornerà il software della radio per risolvere il problema. La casa automobilistica rimborserà anche i proprietari che hanno sostenuto il costo per riparare il problema.
La Jeep Grand Cherokee L è stata presentata all’inizio di gennaio e ha iniziato a raggiungere i clienti solo pochi mesi fa. Questo richiamo non è l’unico problema che Jeep ha dovuto affrontare con il nuovo SUV. All’inizio di questo mese, è stato rivelato che la carenza di semiconduttori aveva spinto Jeep a smettere di offrire la Jeep Grand Cherokee L con le sue sospensioni pneumatiche Quadra-Lift con smorzamento adattivo elettronico.
Ti potrebbe interessare: Jeep: la casa americana di Stellantis prende in giro Ford per i problemi del tetto di Bronco
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio
Ti potrebbe interessare: Prima immagine di Jeep Grand Cherokee che debutta il 29 settembre
Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee L: eliminate le sospensioni pneumatiche nel nuovo modello