Jeep Grand Cherokee L: eliminate le sospensioni pneumatiche

Le nuove sospensioni pneumatiche Quadra-Lift sono state eliminate dalla gamma di Jeep Grand Cherokee L per la carenza di semiconduttori
La nuova Jeep Grand Cherokee 2021 apre nuovi orizzonti nel segmento dei SUV a grandezza naturale
La nuova Jeep Grand Cherokee 2021 apre nuovi orizzonti nel segmento dei SUV a grandezza naturale

Il sistema di sospensioni pneumatiche della Jeep Grand Cherokee L è diventato l’ultima vittima della continua carenza di semiconduttori. Al momento del lancio, la Grand Cherokee L poteva essere ordinata con le nuove sospensioni pneumatiche Quadra-Lift della casa automobilistica con smorzamento adattivo elettronico. Questo complesso sistema funziona automaticamente o può essere controllato manualmente a seconda della modalità di guida selezionata. Era anche una caratteristica standard sui modelli Overland e Summit.

Tuttavia, l’opzione per le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, esclusive della classe, è recentemente scomparsa dal configuratore utilizzato per la Grand Cherokee L. La casa automobilistica ha confermato che le persone che hanno ordinato il nuovo SUV con il sistema di sospensioni pneumatiche riceveranno una riduzione di $ 750 costo complessivo del proprio veicolo a causa della sua assenza.

In una dichiarazione rilasciata a Mopar Insiders, un portavoce di Jeep ha confermato che la carenza di chip era il motivo per cui le sospensioni pneumatiche sono state rimosse. “I vincoli del chip hanno reso necessarie alcune modifiche alle attrezzature disponibili sulla Jeep Grand Cherokee L 2021”, ha affermato il portavoce. “Se un veicolo è stato costruito senza l’attrezzatura, il prezzo di vendita consigliato dal produttore statunitense (MSRP) è stato adeguato di conseguenza per riflettere una riduzione del costo complessivo”.

Le sospensioni pneumatiche Quadra-Life offrono cinque diverse modalità: Normal Ride Height, Off-Road 1, Off-Road 2, Park Mode e Aero Mode. La prima di queste modalità offre un’altezza da terra costante di 8,3 pollici mentre Off-Road 1 solleva il veicolo di 1,6 pollici. Nel frattempo, Off-Road 2 solleva il SUV di 2,4 pollici, dandogli un totale di 10,9 pollici di spazio. Nel frattempo, la modalità Park abbassa il Grand Cherokee L di 1,8 pollici rispetto alla modalità normale per consentire un ingresso/uscita più facile. Ultimo ma non meno importante è la modalità Aero, che abbassa il SUV di 0,8 pollici.

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee richiamata per rischio stallo del motore

Jeep Grand Cherokee L
Jeep Grand Cherokee L

Ti potrebbe interessare: Il marchio Jeep e le Juventus Women, in giro per l’Europa

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share