Il 13 settembre, Netcom ha appreso dall’Amministrazione generale per la supervisione della qualità della Cina, il richiamo di migliaia di unità della versione tributo al 75esimo anniversario di Jeep Grand Cherokee. Il richiamo è dovuto al fatto che in queste auto il magnete della ruota fonica potrebbe essere separato dal corpo principale dell’albero motore cosa che in casi estremi provocherà lo stallo del motore e che il motore non potrà essere riavviato creando un pericolo per la sicurezza.
Fiat Chrysler Automobiles Chrina Sales Co., Ltd. dunque ha deciso di richiamare le auto prodotte dal 24 maggio 2014 al 30 marzo 2016, con motore 3.0TD Comfort Navigation, per un totale di 7.559 veicoli. Inoltre richiamate anche le auto prodotte dall’8 marzo 2016 sempre con motore 3.0TD nella versione 75th Anniversary Tribute Grand Cherokee prodotte sino al 17 luglio 2016 per un totale di 45 veicoli.
Fiat Chrysler Automobiles China Sales Co., Ltd. aggiornerà gratuitamente il software del modulo powertrain per i veicoli nell’ambito del richiamo per eliminare potenziali rischi per la sicurezza. Inoltre, estenderà il periodo di garanzia di questa parte dei veicoli interessati a 8 anni (chilometraggio illimitato).
Il nuovo software ha la ridondanza del segnale di backup. Quando il segnale dell’albero motore viene perso, il segnale di temporizzazione fornito dall’albero a camme può essere utilizzato per evitare la perdita del segnale di sincronizzazione. Pertanto, l’impulso di iniezione può continuare, in modo che il veicolo possa ancora mantenere l’albero motore in funzione nonostante la perdita del segnale di posizione.
Ti potrebbe interessare: Jeep testa anche in Brasile la Grand Cherokee a 5 posti
Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio
Ti potrebbe interessare: Il caso di corruzione che coinvolge FCA potrebbe non avere eguali nella storia degli USA
Ti potrebbe interessare: Jeep Wrangler 4xe nominato in Canada tra i 10 migliori motori