Jeep Grand Cherokee L: arriva il richiamo per problemi con i fari

Un problema software non farebbe accendere i fari
Jeep Grand Cherokee L laterale bianco

Stellantis North America sta richiamando circa 36.929 modelli negli Stati Uniti (1.300 di essi solo in Canada) della sua nuovissima Jeep Grand Cherokee L (WL75) 2021. Il richiamo afferma che i veicoli dotati di un modulo di illuminazione intelligente (“SLM”) potrebbero aver ricevuto un aggiornamento software incompleto che potrebbe comportare il mancato funzionamento di uno o di entrambi i fari.

Il periodo sospetto è iniziato il 3 dicembre 2020, quando il primo veicolo è stato costruito con un SLM che potrebbe aver ricevuto un aggiornamento software incompleto ed è terminato il 27 luglio 2021, quando i veicoli sono stati costruiti con il software SLM corretto. Il periodo sospetto è stato determinato utilizzando i registri di produzione del veicolo. Veicoli simili non inclusi in questo richiamo sono stati costruiti prima o dopo il periodo sospetto o sono stati costruiti con SLM con il software completo e corretto. I fari non funzionanti possono ridurre la visibilità per il conducente, il che può causare l’incidente del veicolo senza preavviso.

La cronologia del richiami della Jeep Grand Cherokee L

Di seguito è riportata la cronologia dei richiami del nuovo SUV realizzato dalla Jeep. Il 17 novembre 2021, FCA USA Technical Safety and Regulatory Compliance ha riconosciuto l’esistenza di aggiornamenti software SLM incompleti su alcuni veicoli che causavano il mancato funzionamento di uno o entrambi i fari, potenzialmente non conformi al regolamento locale.
Il 2 dicembre 2021, FCA USA ha deciso, tramite il Comitato per i regolamenti dei veicoli, di condurre un richiamo volontario di sicurezza dei veicoli interessati.

I concessionari aggiorneranno gratuitamente il software SLM sui veicoli interessati. I proprietari possono contattare il servizio clienti di FCA USA al numero 1-800-853-1403. Il codice da utilizzare per questo richiamo è Y72. I proprietari possono anche contattare la National Highway Traffic Safety Administration Vehicle Safety Hotline al numero 1-888-327-4236 (TTY 1-800-424-9153), o visitare il sito www.nhtsa.gov. Questo è il quarto richiamo in tre mesi per la nuovissima Jeep Grand Cherokee L 2021, incluso un precedente richiamo dei fari. Per fortuna si tratta di un problema facilmente risolvibile e che non ha portato ad incidenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share