Prima immagine di Jeep Grand Cherokee che debutta il 29 settembre

Prima immagine ufficiale per Jeep Grand Cherokee il cui debutto è atteso per il prossimo 29 settembre
Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee

Jeep toglierà le coperture del nuovo Grand Cherokee questo mese. Il debutto del nuovo SUV è previsto per il 29 settembre. Questo nuovo Grand Cherokee sarà il modello di quinta generazione e vedrà l’introduzione nella famiglia della versione ibrida plug-in 4xe. Inizialmente, il nuovo Grand Cherokee avrebbe dovuto fare il suo debutto al New York Auto Show di quest’anno, ma la pandemia ha costretto l’evento a essere cancellato.

 Jeep ha rilasciato un video teaser sulle sue piattaforme di social media per aumentare l’attesa per l’arrivo del nuovo Grand Cherokee. Questo video ha rivelato alcune cose che possiamo aspettarci dal modello in arrivo. Il video mostra solo lo stile anteriore del SUV. Prevedibilmente, il modello otterrà la griglia a 7 slot firmata Jeep. Come tutti i veicoli di oggi, sfoggerà un paio di eleganti fari a LED con luci diurne a LED.

Jeep ha affermato che il nuovo Grand Cherokee sarà l’iterazione tecnologicamente più avanzata di sempre. Essendo una Jeep con 4×4, sarà ovviamente più che capace fuoristrada, non che un gran numero di proprietari le guiderà mai fuoristrada. Stellantis, la casa madre ha già rilasciato qualche tempo fa le immagini del modello ibrido plug-in Jeep Grand Cherokee 4xe. Jeep vende già versioni ibride 4xe di Wrangler, Compass e Renegade a livello globale. Il Grand Cherokee 4xe utilizzerebbe una versione della stessa trasmissione del Wrangler 4xe. Questo sistema ibrido a doppio motore elettrico è abbinato a un motore turbo benzina da 2,0 litri.

Per quanto riguarda l’auto standard, è probabile che la Grand Cherokee sia dotata di un motore V6 da 289 CV con 352 Nm di coppia. Inoltre, potrebbe essere disponibile anche un V8 più potente, capace di 352 CV e 528 Nm di coppia. È probabile che le funzioni di trasmissione vengano svolte da un cambio automatico a 8 velocità al sistema 4×4.

FCA, ora sotto l’egida di Stellantis, sta investendo Rs 1.827 crore nel mercato indiano. Questo piano prevede che la Jeep Compass già introdotta venga aggiornata all’inizio di quest’anno e la Jeep Wrangler venga assemblata localmente in India con kit CKD. Con l’investimento, Jeep sta lavorando anche su un SUV a 3 file basato sulla stessa piattaforma del Compass. Questo modello dovrebbe essere lanciato all’inizio del 2022. Inoltre, come il Wrangler di fabbricazione indiana, anche questa nuova generazione di Grand Cherokee è confermata per essere lanciata in India e sarà introdotta anche attraverso la rotta CKD. Si prevede che Jeep lancerà il Grand Cherokee nel mercato indiano e inizierà ad assemblare il SUV localmente nel 2022.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share