La Citroën ë-C4 rappresenta già il 20 per cento della produzione della fabbrica Stellantis di Madrid, dove questo modello è prodotto esclusivamente in tutto il mondo nei suoi tre motori: benzina, diesel ed elettrico, come riportato mercoledì dal marchio. La stragrande maggioranza delle Citroën ë-C4 che escono dalla linea di produzione dello stabilimento di Villaverde a Madrid è destinata all’esportazione. Questo modello elettrico ha infatti il suo mercato principale nei Paesi Bassi, il Paese dell’Unione Europea con la più alta densità di punti di ricarica pubblici: più di 20 ogni 100 chilometri di rete stradale.
A gonfie vele la vendita e produzione delle versione elettrica di Citroen C4
In Spagna, questa versione “zero emissioni” della Citroën C4 rappresenta il 10% delle vendite ai privati di questo modello, che secondo il marchio è “un successo” se si considera che è quattro volte quello che rappresentano i veicoli 100% elettrici in tutto il mercato spagnolo. Con un’autonomia del ciclo misto WLTP di 350 chilometri, Citroen e-C4 è perfettamente adatta alle esigenze della vita di tutti i giorni.
Offre una potenza di 136 CV e una coppia di 260 Nm immediatamente disponibili. Può passare da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi in modalità Sport e raggiungere una velocità massima di 150 km/h.
Inoltre, ha il vantaggio di garantire un accesso libero e senza restrizioni al centro delle grandi città, con tutto il comfort, la tecnologia e lo spazio interno della nuova Citroen C4, ha indicato l’azienda. Insomma sicuramente un modello di cui sentiremo parlare nel mondo dei motori ancora a lungo e che dimostra come anche l’elettrico può rappresentare un successo commerciale.
Ti potrebbe interessare: Nuova Citroen C3: ecco quando la nuova vettura della casa francese di Stellantis sarà lanciata ufficialmente
Ti potrebbe interessare: Citroën ha ottenuto il suo miglior risultato di vendita quest’anno in Brasile
Ti potrebbe interessare: Citroën ë-Jumpy Hydrogen: ecco il terzo furgone a idrogeno di Stellantis