Il 20% delle Citroen C4 prodotte dallo stabilimento Stellantis di Madrid sono elettriche

Citroen e-C4 rappresenta già il 20 per cento della produzione della fabbrica Stellantis di Madrid
Citroen e-C4
Citroen e-C4

La Citroën ë-C4 rappresenta già il 20 per cento della produzione della fabbrica Stellantis di Madrid, dove questo modello è prodotto esclusivamente in tutto il mondo nei suoi tre motori: benzina, diesel ed elettrico, come riportato mercoledì dal marchio. La stragrande maggioranza delle Citroën ë-C4 che escono dalla linea di produzione dello stabilimento di Villaverde a Madrid è destinata all’esportazione. Questo modello elettrico ha infatti il ​​suo mercato principale nei Paesi Bassi, il Paese dell’Unione Europea con la più alta densità di punti di ricarica pubblici: più di 20 ogni 100 chilometri di rete stradale.

A gonfie vele la vendita e produzione delle versione elettrica di Citroen C4

In Spagna, questa versione “zero emissioni” della Citroën C4 rappresenta il 10% delle vendite ai privati ​​di questo modello, che secondo il marchio è “un successo” se si considera che è quattro volte quello che rappresentano i veicoli 100% elettrici in tutto il mercato spagnolo. Con un’autonomia del ciclo misto WLTP di 350 chilometri, Citroen e-C4 è perfettamente adatta alle esigenze della vita di tutti i giorni.

Offre una potenza di 136 CV e una coppia di 260 Nm immediatamente disponibili. Può passare da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi in modalità Sport e raggiungere una velocità massima di 150 km/h.

Inoltre, ha il vantaggio di garantire un accesso libero e senza restrizioni al centro delle grandi città, con tutto il comfort, la tecnologia e lo spazio interno della nuova Citroen C4, ha indicato l’azienda. Insomma sicuramente un modello di cui sentiremo parlare nel mondo dei motori ancora a lungo e che dimostra come anche l’elettrico può rappresentare un successo commerciale.

Ti potrebbe interessare: Nuova Citroen C3: ecco quando la nuova vettura della casa francese di Stellantis sarà lanciata ufficialmente

Citroen e-C4
La Citroen e-C4 rappresenta già il 20 per cento della produzione della fabbrica Stellantis di Madrid

Ti potrebbe interessare: Citroën ha ottenuto il suo miglior risultato di vendita quest’anno in Brasile

Ti potrebbe interessare: Citroën ë-Jumpy Hydrogen: ecco il terzo furgone a idrogeno di Stellantis

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share