Alcune parti dell’emisfero settentrionale sono state colpite duramente dalla neve negli ultimi giorni e settimane, quindi cosa fai quando hai così tanta di quella roba bianca in giro e molto tempo libero? Questa coppia lituana ha deciso di utilizzarne gran parte per costruire una Ferrari LaFerrari a grandezza naturale nel loro cortile.
Una coppia lituana ha deciso di utilizzare la neve per riprodurre una copia a grandezza naturale di una Ferrari LaFerrari
L’intero lavoro ha richiesto all’uomo di casa circa due giorni, e parte del suo lavoro è stato documentato dalla signora, che ha detto che “se non puoi comprarlo, puoi costruirlo da solo”. “Ora nessuno può negare che una Ferrari sia nel nostro cortile”.
L’auto da neve a grandezza naturale replica l’aspetto dell’ipercar ibrida italiana originale da molti milioni di dollari , inclusi i loghi Ferrari, e sfoggia persino una finitura esterna rossa e nera, ottenuta applicando una “vernice ecologica”.
Costruita tra il 2013 e il 2018, la produzione LaFerrari è stata limitata a 710 unità, di cui 500 coupé e 210 roadster (Aperta). È andato contro concorrenti del calibro di McLaren P1 e Porsche 918 Spyder e utilizzava un motore V12 aspirato da 6,3 litri, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce, supportato da un motore elettrico.
La potenza totale prodotta era di 950 cavalli (963 PS / 708 kW) e 664 piedi della libbra (900 Nm) di coppia, consentendo alla macchina dal sangue blu di accelerare fino a 100 km / h in soli 2,9 secondi. Lo 0-124 mph (0-200 km / h) e 0-186 mph (0-300 km / h) hanno impiegato meno di 7 secondi e 15 secondi rispettivamente e, dato abbastanza spazio, LaFerrari può raggiungere il massimo a oltre 217 mph (350 km / h).
Ti potrebbe interessare: Ecco la Ferrari 488 Pista ispirata alla Ferrari 340 MM che vinse la mille miglia
Ti potrebbe interessare: La nuova Hypercar della ferrari appare sul web in alcune foto spia sotto mentite spoglie