Il futuro SUV del cavallino rampante, Ferrari Purosangue è attualmente in fase di test con pannelli della carrozzeria Maserati Levante e tonnellate di mimetiche per tenere sotto controllo i curiosi. Immaginato da Bernhard Reichel con maniglie delle porte a scomparsa e un design piuttosto familiare per quanto riguarda la fascia anteriore, il modello del cavallino rampante più pratico di tutti sarà un rigoroso affare a quattro posti.
Nuovo render per il SUV Ferrari Purosangue
La conferma della disposizione a quattro posti arriva per gentile concessione del Piano Industriale Ferrari 2018 – 2022, che suggerisce anche un transaxle per la trasmissione a doppia frizione e fino a quattro scelte di powertrain. L’azienda italiana sta attualmente sviluppando una nuovissima famiglia di motori V6, continuando ad aggiornare il V8 biturbo della SF90 Stradale e il V12 della serie 812. Tutti e tre sono maturi per l’elettrificazione, ma non per l’elettrificazione completa perché il primo veicolo elettrico Ferrari è previsto per il lancio nel 2025.
Ferrari Purosangue è la parola italiana per purosangue, e il Cavallino Rampante promette di darci una guida da purosangue piuttosto che capacità fuoristrada. Bentley, Lamborghini e persino Rolls-Royce hanno sviluppato le loro Bentayga, Urus e Cullinan per entrare nel redditizio segmento dei fuoristrada, ma la Ferrari è tutt’altro che interessata a conformarsi alle aspettative dell’industria automobilistica.
Dovrebbe arrivare negli showroom ad un certo punto l’anno prossimo per l’anno modello 2023, Ferrari Purosange correrà sulla stessa piattaforma che è alla base della gran tourer Roma. Anche con l’elettrificazione, il V6 potrebbe essere un po’ deludente per un veicolo così alto, motivo per cui la maggior parte delle persone non vede l’ora di avere un potente V8 o il glorioso V12.
Ti potrebbe interessare: Ferrari Purosangue avvistato con nuovi fari simili a quelli di Ferrari Roma
Ti potrebbe interessare: Ferrari conferma ancora i lanci del Purosangue e della prima elettrica