Ora che il Gran Premio d’Olanda è alle spalle, possiamo guardare ai prossimi annunci sul mercato piloti per il 2022. Un media francese riferisce che lunedì sarà annunciato il trasferimento dell’attuale pilota del team Mercedes Valtteri Bottas all’Alfa Romeo Racing Orlen Team.
Oggi Bottas sarà annunciato da Alfa Romeo Racing?
La partenza di Bottas dalla Mercedes è ormai un segreto di Pulcinella. Ma ora sembra diventare una realtà. George Russell sarà il sostituto. Secondo CANAL+, la Mercedes rivelerà martedì che Russell sarà il nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton il prossimo anno. Alla Williams si libererà un posto. Nyck de Vries e Alexander Albon sono i candidati più citati. Il pilota olandese è stato campione del mondo sia in Formula 2 che in Formula E , mentre Albon ha dovuto lasciare la Formula 1 lo scorso anno dopo un anno deludente con la Red Bull Racing .
Non si sa ancora chi sarà il compagno di squadra di Bottas nel 2022. Antonio Giovinazzi non ha avuto una brutta annata, ma non è chiaro se la squadra di Frederic Vasseur voglia continuare a lungo con il pilota italiano. Se Giovinazzi se ne andasse, le possibilità di De Vries e Albon di passare alla classe regina del motorsport aumenteranno. Ricordiamo inoltre che Kimi Raikkonen nei giorni scorsi ha ufficialmente annunciato il suo ritorno dalla Formula 1. Dunque sembrano altre le probabilità che Alfa Romeo il prossimo anno possa avere una coppia di piloti inedita.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing lascia la porta aperta a Raikkonen come ruolo consultivo
Ti potrebbe interessare: Antonio Giovinazzi vorrebbe estendere il suo contratto con l’Alfa Romeo dopo il punto conquistato
Ti potrebbe interessare: Raikkonen: il pilota finlandese dimostra che può ancora esibirsi ad alto livello
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing e Virtek insieme per una nuova visione