GP Russia 2021: il venerdì dell’Alfa Romeo Racing

Venerdì positivo per l’Alfa Romeo Racing nel Gran Premio di Russia
GP Russia 2021. il venerdì dell'Alfa Romeo Racing
GP Russia 2021. il venerdì dell’Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing ORLEN ha completato la sua prima giornata di azione in pista a Sochi per il GP Russia, con Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi che hanno entrambi stabilito dei tempi competitivi nelle due sessioni di prove libere. Räikkönen è tornato in pista dopo due weekend di stop a causa della sua positività al Covid-19, mentre la sessione pomeridiana di Giovinazzi è stata interrotta dal contatto con il muro a metà delle FP2. La squadra si prepara ora per la sessione di qualifiche di domani, con la minaccia della pioggia che incombe su Sochi non solo per la giornata di sabato, ma anche per la domenica.

GP Russia: le interviste a Giovinazzi e Raikkonen al venerdì

Nelle interviste rilasciate dai comunicati stampa di Alfa Romeo Racing, i due piloti della squadra hanno spiegato quanto segue.

Kimi Raikkonen: “È stata una buona giornata per tornare in pista in auto. Non mi è sembrato molto diverso dalle altre volte e il lavoro che abbiamo svolto non è stato poi così male. Le cose sono andate bene, le condizioni erano ok quindi siamo stati in grado di fare il nostro lavoro. Le prime impressioni sono ok, ma i momenti che contano davvero sono domani e domenica. Il feeling con la macchina è ok, ma bisognerà vedere cosa succede in qualifica per vedere il confronto con gli altri e dove siamo in griglia“.

Antonio Giovinazzi: “Le sessioni stavano andando abbastanza bene fino all’incidente. Le FP1 non sono state male e le FP2 sono state un miglioramento. Nel complesso abbiamo avuto un buon inizio del weekend. Il vento era piuttosto forte, ho subito un po’ di sottosterzo, sono finito fuori dalla traiettoria ideale, ho toccato il manto erboso in uscita e ho perso il posteriore. Domani è un altro giorno, dobbiamo vedere come sarà il tempo e continuare il nostro lavoro“.

Non ci resta che aspettare domani per vedere le vere prestazioni dell’Alfa Romeo Racing.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share