Alfa Romeo Racing e Virtek insieme per una nuova visione

Alfa Romeo Racing stringe una collaborazione con Virtek
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing ORLEN farà un passo avanti nel campo dei compositi annunciando una nuova partnership con Virtek. L’azienda canadese fornirà tecnologie laser avanzate basate sulla visione e servizi di ingegneria per assistere con l’assemblaggio composito e il layout in fibra di carbonio di parti per le monoposto del team svizzero. Il miglioramento dei processi dei compositi, la riduzione dei tempi di assemblaggio e il miglioramento della precisione per aumentare le prestazioni contribuiranno ulteriormente alla produzione di auto da corsa di altissima qualità.

Il sistema di posizionamento visivo 3D Virtek Iris, che verrà utilizzato dagli specialisti dei compositi del team, individua le parti nello spazio 3D e quindi proietta in modo audace e preciso una sagoma laser sullo stampo o sulla parte per guidare gli operatori attraverso il processo di fabbricazione. La tecnologia FlashAlign integrata di Virtek elimina la necessità per i tecnici di allineare manualmente i target laser, semplificando così il processo di configurazione iniziale e migliorando la produttività e riducendo ulteriormente i costi per i materiali contribuendo all’eliminazione degli scarti.

Alfa Romeo Racing punta a migliorare la fase di assemblaggio

Dietmar Wennemer, CEO e Presidente, Virtek Vision International Inc: “Siamo molto entusiasti di collaborare con il team Alfa Romeo Racing ORLEN come cliente nel mondo della Formula Uno. Continuiamo a innovare nel rivestimento in fibra di carbonio e nello spazio di assemblaggio semiautomatico che offre capacità di prototipazione e produzione più rapide e di qualità superiore. Questa capacità consentirà al team Alfa Romeo Racing ORLEN di ottimizzare le proprie auto da corsa e metterle a punto rapidamente per migliorare le prestazioni aerodinamiche, mantenendo i piloti al sicuro. Non vediamo l’ora di lavorare con il team Alfa Romeo Racing ORLEN per utilizzare i nostri futuri miglioramenti dei prodotti, come la nostra più recente innovazione “Iris ActiveTrack” che renderà ancora più semplice il lavoro dei tecnici Alfa Romeo Racing ORLEN“.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN: “Le modifiche al regolamento nel 2022 saranno un momento cruciale nella storia della Formula 1 e la nostra nuova partnership con Virtek ci consentirà di fare questo passo con fiducia. I loro sistemi innovativi renderanno la produzione delle parti C42 più snella, precisa ed efficiente, riducendo ogni spreco di tempo, materiali e risorse. In un mondo in cui ogni guadagno marginale è cruciale, questo è un grande aiuto, soprattutto perché ci imbarchiamo in un progetto così ambizioso come lo è il nostro contendente per il 2022“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share