Raikkonen dimostra che può ancora esibirsi ad alto livello

Fred Vasseur ha insistito sul fatto che Kimi Raikkonen ha ancora la capacità di competere in F1
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Il capo del team Alfa Romeo Fred Vasseur ha insistito sul fatto che Kimi Raikkonen ha ancora la capacità di competere in F1 ed è felice di vedere la “frustrazione” del finlandese in questa stagione. Raikkonen ha faticato a esercitare la sua presenza durante le qualifiche, spesso non riuscendo a raggiungere la Q2 mentre il compagno di squadra Antonio Giovinazzi ha primeggiato sul giro.

Fred Vasseur conferma che Raikkonen è perfettamente capace di competere in F1

L’ex campione del mondo Raikkonen ha comunque impressionato in un giorno di gara, ma ha segnato solo due punti per dimostrare i suoi sforzi. Parlando con GPFans Global, Vasseur ha dichiarato: “Sta facendo un buon lavoro. È solo il caso che a volte la macchina non è facile da guidare e stiamo lottando per mettere tutto insieme, dalla sua parte e dalla nostra parte” ha detto il team principal del team del Biscione.

“Ma il rapporto è buono, abbiamo una discussione, una discussione aperta, e sono convinto che troverà una soluzione per questo” ha continuato dicendo.

Alla domanda se Raikkonen avesse ancora le carte in regola per esibirsi ad alto livello, Vasseur ha risposto: “Certo, guarda cosa ha fatto nella gara di qualifica a Silverstone. Sai che ha fatto dei commenti duri alla fine della gara e non è la prima volta in stagione al suo ingegnere di pista, ma credo sia una prova enorme di motivazione e impegno.

“Il fatto che tu non sia felice quando sei P10, stai lottando, hai perso il punto nell’ultimo giro. Comprendo perfettamente la frustrazione e, onestamente, mi piace, perché se non hai questa frustrazione, il la sfida è un po’ più grande”.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo inizia l’uso “intensivo” del nuovo simulatore

Alfa Romeo Racing
Il capo del team Alfa Romeo Fred Vasseur ha insistito sul fatto che Kimi Raikkonen ha ancora la capacità di competere in F1

Ti potrebbe interessare: GP Gran Bretagna 2021: il venerdì dell’Alfa Romeo Racing

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share