Valtteri Bottas: Alfa Romeo ha obiettivi importanti per il 2022

Valtteri Bottas è ottimista sul futuro di Alfa Romeo in F1
Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Dopo cinque stagioni in una delle squadre più dominanti nella storia della Formula 1, Valtteri Bottas ha firmato un nuovo contratto con l’Alfa Romeo per il prossimo anno, squadra lontana anni luce dalla Mercedes, ma allo stesso tempo sembra avere obiettivi piuttosto grandi per il futuro. Dopo due stagioni all’ottavo posto, quest’anno l’Alfa Romeo è in nona posizione in campionato, appena davanti all’Haas F1 Team. Nonostante questi pessimi risultati, Valtteri Bottas, il prossimo pilota della squadra svizzera dal 2022, ha assicurato che tutti stanno lavorando per fare un buon salto di prestazione nelle prossime stagioni.

Queste le parole del pilota finlandese a riguardo: “Non posso dirvi tutto quello che è stato discusso, ma sono seri riguardo al futuro. Alfa Romeo, come marchio, è impegnato da diversi anni con la Formula 1. Abbiamo grandi aspettative, obiettivi molto alti e per me questo è davvero motivante ” . Continuando con le sue dichiarazioni Valtteri Bottas non ha osato escludere categoricamente la possibilità di vincere gare o lottare per il podio: “Molto realisticamente, sarà improbabile lottare per le vittorie il prossimo anno. Ma non si sa mai veramente, c’è un cambio di regolamento e ci sono molti dipendenti motivati ​​che lavorano lì”.

Valtteri Bottas, infine, ha riconosciuto che gli obiettivi dell’Alfa Romeo non hanno limiti, cosa che lo ha aiutato anche al momento della firma del suo nuovo contratto: “È una mentalità diversa, un approccio diverso, ma sono desideroso di dare la mia opinione e contribuire. Darò tutto per avvicinarmi alle prime posizioni il prima possibile ” .

Ti potrebbe interessare: Robert Kubica: il pilota polacco sostituirà Kimi Raikkonen anche a Monza

Alfa Romeo Racing Orlen
Valtteri Bottas: il pilota finlandese è ottimista sul futuro del team Alfa Romeo in F1 che per i prossimi anni ha obiettivi importanti

Ti potrebbe interessare: De Vries “onorato” dai rumors che lo darebbero in Alfa Romeo Racing

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: ecco perché è convinta che valga la pena fermare lo sviluppo 2021

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share