Edmunds in un video pubblicato nei giorni scorsi sul suo canale di Youtube ha messo l’uno contro l’altro due dei SUV più veloci del mondo. La Tesla Model Y supererà la Jeep Grand Cherokee Trackhawk? Non molto tempo fa, Edmunds è entrato nel gioco delle corse di resistenza. Abbiamo letto molti articoli che chiedono se la Tesla Model Y sia il SUV più veloce del mondo. Model Y e la Jeep Trackhawk sono due dei SUV crossover di medie dimensioni più veloci mai prodotti, il che rende questo uno dei più interessanti abbinamenti di Model Y che abbiamo visto fino ad oggi.
Edmunds in un video ha messo l’uno contro l’altro due dei SUV più veloci del mondo. La Tesla Model Y supererà la Jeep Grand Cherokee Trackhawk?
Come accennato, la Jeep Trackhawk è alimentata da un motore Hellcat V8 sovralimentato da 6,2 litri che produce fino a 707 cavalli (527 kilowatt) e 875 Newton-metri di coppia. Essere un SUV, e anche enorme, ha un compromesso: il Trackhawk fa arrivare la bilancia a 2.444 chilogrammi. D’altra parte, la Tesla Model Y nel suo allestimento Performance ha una potenza stimata da 450 a 500 CV (373 kW) e 678 Nm. Nonostante lo svantaggio di potenza, Tesla Model Y ha un asso nella manica contro il Trackhawk: il suo peso. La Model Y è sostanzialmente più leggera del Trackhawk di oltre mille kg. La discrepanza di peso darà alla Tesla un vantaggio in questo duello di drag race? Guarda il video per sapere come è andata a finire questa sfida tra due dei SUV più veloci al mondo in assoluto.
Ti potrebbe interessare: Jeep Compass: causa legale per la celebre vettura della casa americana di Fiat Chrysler a causa di problemi legati al consumo di olio
Ti potrebbe interessare: Nel 2020 il gruppo Fiat Chrysler Automobiles farà debuttare la nuova generazione di Jeep Grand Cherokee